Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Presentazione della 1^ Chia Laguna Half Marathon

Sardegna - Primapagina
Chia_Laguna_Half_Marathon_2012_presentazioneSi è tenuta oggi presso il Centro Congressi del Chia Laguna Resort la presentazione della 1^ Chia Laguna Half Marathon, che prenderà il via domani 29 Aprile alle ore 9,30 , pensata dagli organizzatori e dalla proprietà del Resort per offrire un esempio concreto di destagionalizzazione del turismo in Sardegna.
All’incontro hanno preso parte Siampiero Schiavo, amministratore delegato di Castello SGR, la società che gestisce Cosimo I - il fondo immobiliare di tipo chiuso riservato a investitori istituzionali – che nel 2009 ha acquisito la proprietà del Chia Laguna Resort. Roberto Micciulli, Direttore Generale del Chia Laguna Resort. Marcello Magnani, direttore di gara Chia Laguna Half Marathon.
Presenti inoltre Orlando Pizzolato, testimonial della manifestazione, tanti top runners tra i quali Valeria Straneo, Ruggero Pertile, Giovanni Ruggiero.
Giampiero Schiavo nel suo intervento ha ricordato gli investimenti già realizzati dalla proprietà per le opere di riqualificazione dell’area con l’obiettivo di “farla vivere” non solo nella stagione estiva.
Roberto Micciulli ha illustrato le principali novità del Chia Laguna Resort e Marcello Magnani ha introdotto la gara in tutti i suoi aspetti, soffermandosi in modo particolare sulla qualità dei partecipanti e sulle potenziali prospettive di una manifestazione che nel tempo può costituire un riferimento fisso nel calendario agonistico. Ha inoltre evidenziato l’importanza che questo evento costituisce per tutto il podismo sardo, un obiettivo dichiarato da parte degli organizzatori. Ha concluso il suo intervento ringraziando il comitato Regionale Fidal Sardegna, per la fattiva collaborazione nella realizzazione di questa manifestazione.      
Orlando Pizzolato ha sapientemente descritto il percorso e dato utili indicazioni su come interpretare al meglio un tracciato che può risultare molto impegnativo.    
I top runner saranno, come già annunciato, i due migliori maratoneti italiani in attività come la neo primatista italiana di maratona l’alessandrina Valeria Straneo ed il padovano Ruggero Pertile.
Valeria Straneo ha soddisfatto le richieste dei giornalisti che hanno voluto conoscere i dettagli della sua impresa di Rotterdam dove ha corso in 2h23’44” che gli è valso il primato nazionale ed il biglietto per le Olimpiadi di Londra.      
Per Ruggero Pertile, da tempo certo di poter partecipare ai Giochi olimpici, questa gara costituisce una tappa di avvicinamento significativa che, durante la sua permanenza a Chia, verrà condita da altri allenamenti specifici.    
Oltre ai due più forti maratoneti italiani ci sarà anche Giovanni Ruggiero, il campano parteciperà ai prossimi campionati italiani sui 10.000 metri e qui correrà la 10 chilometri in veste di favorito.    
A nobilitare ulteriormente la platea dei convenuti era presente Venuste Nijongabo, oro olimpico ad Atlanta 1996.

Ultimo aggiornamento (Domenica 29 Aprile 2012 02:27)

 
Ultimi 60 servizi fotografici