Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Novi Ligure (AL) - 29^ Attraverso i Colli Novesi

Piemonte - Primapagina

Divertenti questi “Colli novesi”! Gara Fidal organizzata dall’Atletica Novese. Il percorso non è dei più semplici, 14 chilometri e 300 metri senza un metro in piano!

Più di trecento persone affollano il quartiere G3 di Novi Ligure da dove parte la gara e fra i volti noti del podismo provinciale alessandrino e genovese si scorgevano una decina di atleti pavesi. Dopo il primo chilometro in discesa, e un veloce passaggio in Novi Ligure, ci si avvia alle prime salite verso la zona collinare che cinge Novi Ligure in un verde abbraccio.

Le salite sono brevi ma impegnative, le discese veloci e si alternano fino al falsopiano che attraversa il Golf; gli ultimi chilometri non sono meno duri dei primi: ancora una bella salita sullo sterrato, ancora asfalto e ancora salita sul fianco della collina. Il primo uomo al traguardo è stato il pavese dell’Atletic Terni Tommaso Vaccina in 47'00” (nuovo record del percorso), mentre la prima donna è stata Emma Quaglia del CUS Genova in 53'21".

Nelle categorie Master Fidal, Nicola Calia del Derthona Atletica si impone nella over 50 nel tempo di 55’45”, Claudio Baschiera dell’Atletica Iriense Voghera vince negli over 55 nel tempo di 59’37”, mentre, nelle over 50, prima posizione per Mary Li Perni dell’Atletica Pavese. I restanti pavesi al traguardo sono stati: per il Running Oltrepo, 64° Marco Facchina 1h02’28”; per l’Avis Vigevano, 149° Roberto Pezzaglia; per l’Avis Pavia, 216° Ferruccio Grossi; per l’Iriense Voghera, 282° Antonio Baccanini (4^ M70).

 
Ultimi 60 servizi fotografici