Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Manoppello (PE) - 15^ Scarpinata delle Abbazie

Abruzzo - Primapagina

Manoppello_Scarpinata_delle_Abbazie_2012Come tutti gli anni, il 29 aprile 2012, a Manoppello, si è svolta la 15^ edizione della Scarpinata delle Abbazie.

Percorso stupendo e faticosissimo, ma che appassiona di anno in anno gli atleti che vi partecipano.

Ospite d'onore, Alberico Di Cecco, di ritorno dai mondiali di 100 km di Seregno (solo una settimana fa), dove si è aggiudicato il terzo posto assoluto e la medaglia d'oro a squadre, che ha onorato l'amicizia che lo lega da tanti anni alla Società organizzatrice, l’A.S.D. - M.C. Manoppello Sogeda.

Record di partecipanti, 323 atleti alla competitiva di 14 km, 98 partecipanti alla non competitiva e fitwalking km 4, e 20 ragazzi alle categorie giovanili.

La gara era valida come 3^ prova di campionato Regionale Uisp di corsa su strada, inoltre era valida per il circuito Corrilabruzzo Uisp e Corriadriatico.

La classifica femminile é stata vinta da Chiara Cruciani (Running Club Futura) con il tempo di 1h01.57", seconda posizione per Cecilia Di benedetto (Fidas Pescara) in 1h03'38", terza Lorella Buzzelli (Fidas Pescara) in 1h06'36"; a seguire, Lorella Bassani (Runners Montesilvano) in 1h07’55" e Paola Giuliani (Fidas Pescara) in 1h08'06".

Nella classifica maschile, al primo posto si è classificato Alberico Di Cecco (Farnese Vini Pescara) nel tempo di 51'09", secondo Vincenzo Di Basilio dell'Atletica Gran Sasso Teramo in 51'27", al comando per quasi tutta la gara, terzo Simone Silvestri (Runners dei Marsi) in 52'18"; a seguire, Camillo Campitelli (Orecchiella Garfagnana) in 53’01" e Antonio Bucci (Majella Sporting Team) in 53'35".

Si è svolta anche la camminata per la salute di km 4 Fitwalking.

“Sport è Salute” è il titolo del progetto nazionale inserito nel programma biennale (2012 - 2013)  dell'Unione Sportiva Acli. Nella zona partenza, erano presenti due medici (Dott.ssa Gamone e Dott.ssa Canzano), a disposizione di tutti i partecipanti, che hanno effettuato, a chi ha voluto, visite nutrizionali e fibrillazione cardiaca.

La giornata si è chiusa con un pasto offerto dalla Società organizzatrice e cucinato dagli impeccabili Alpini di Manoppello.

Un grazie di cuore a tutti gli atleti e a tutti quelli che ci hanno permesso di organizzare questa splendida e riuscita manifestazione podistica.

Ultimo aggiornamento (Martedì 01 Maggio 2012 17:18)

 
Ultimi 60 servizi fotografici