Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Pistoia - 36^ Camminata della Salute

Toscana - Cronache

La 36^ Camminata della Salute, corsa semicompetitiva di Km 13 e non competitiva di km 6, organizzata dal Cral Usl 3 con la collaborazione del G.P. Cai, prevedeva il ritrovo in Piazza Giovanni XXIII, piazza situata davanti all'entrata dell'ospedale di Pistoia, l'entrata più vecchia e la più storica, l'entrata dove ci sono i fregi dei fratelli della Robbia, una delle attrazioni turistiche di questa città.

La giornata non era bella, non ha piovuto, ma l'umidità si faceva sentire, circa 500 i partecipanti alla partenza dei due percorsi.

Il percorso più lungo si snodava nel centro storico della città per 1 km, per circa 6 km era pianeggiante con qualche falsopiano, e dopo iniziava la salita che portava verso Colle Gigliato, sino quasi a toccare la chiesa di Germinaia. La salita era lunga quasi 2 km e l'ultimo tratto di 500 metri abbastanza impegnativo; alla fine della salita, si prendeva una strada dentro un boschetto, dove trovavamo anche tratti con mota e sassi: in qualche punto era bene rallentare e stare attenti a non scivolare e farsi male. La discesa ci portava verso Valdibrana, di qui si proseguiva fino all’arrivo, alla fine i chilometri percorsi sembravano almeno 14.

Buona l'organizzazione. Agli organizzatori e anche agli intervenuti vanno fatti i complimenti.

 
Ultimi 60 servizi fotografici