Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Vienna (A) - 29^ Vienna City Marathon

Dal Mondo - Cronache

Correre a Vienna è semplice e comodo.

La città offre servizi di qualità e a buon mercato, dagli alberghi ai ristoranti, dove trovare i piatti tanto cari ai maratoneti da consumare prima della prestazione.

La mattina della gara, in poco tempo, si può raggiunge col metrò il luogo della partenza da ogni parte della città. Molto efficiente tutta l'organizzazione per i numerosi e validi servizi offerti agli atleti.

Ma l'inizio della gara è senza dubbio uno dei momenti salienti della competizione con la partenza in massa (36.000 persone tra maratona, mezza maratona, staffetta e family run) dal Reichsbrucke, uno dei numerosi ponti sul Danubio: emozionante.

Il calore della gente si fa sentire sin dai primi momenti e ti accompagna per tutto il percorso toccando i principali ed elegantissimi luoghi della città imperiale.

Dal Prater a Schonbrunn; dai viali alberati, accompagnati da esaltante musica gotica, all'Hofburg; residenze reali e palazzi eleganti che contribuiscono non poco a distrarti dalle fatiche classiche e dai momenti di crisi di un maratoneta.

Per chi ama i dettagli il sito è anche visitabile in lingua italiana ed è piuttosto esauriente: http://www.vienna-marathon.com/

Siamo partiti in quattro dalla provincia di Belluno con la voglia di trascorrere alcune giornate in allegria, visitando luoghi nuovi e, perché no, sperando in una buona prestazione.

Partendo dal più giovane abbiamo:

Della Giacoma Franco: 32 anni, alla sua seconda maratona conclusa in 3h18

Zerbinati Daniele: 34 anni, alla sua sesta maratona conclusa in 3h29

De Col Luciano: 44 anni, alla sua terza maratona conclusa in 3h33

Iuliano Salvatore 54 anni, alla quinta maratona conclusa in 3h45.

Cosa abbiamo in comune? Oltre la voglia di stare insieme, allenarsi e viaggiare, abbiamo la maglietta di "podisti.net" con la scritta “Italia” che tanto tifo ci ha fatto guadagnare insieme a bei sorrisi di solidarietà che valgono moltissimo perché non costano nulla e ti fanno stabilire contatti preziosi con persone che non conosci. Magie della corsa.

Cosa dire? Tutto qui? Certo che no! Ora si pensa alla prossima avventura, alla prossima fatica, alla ricerca delle stesse emozioni che da qualche parte ci stanno già aspettando.

Un saluto ai lettori di podisti.net

 
Ultimi 60 servizi fotografici