Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Veruno (NO) - 2^ Stradem (Gamba d'Oro)

Piemonte - Primapagina

A Veruno, la serale Gamba d'oro si ripete a grandi livelli con 723 podisti al via, il più veloce dei quali risulta Francesco Guglielmetti, portacolori del Circuito Running.

L'atleta di Prato Sesia vola letteralmente sul tracciato campestre di 6 km seminando gli avversari, nessuno dei quali riesce a tenere il suo ritmo forsennato. Ma un motivo c'è. Dopo tanti mesi trascorsi ad aspettare un posto di lavoro che non arrivava mai, Francesco, neo laureato in Scienza dei metalli, ha finalmente trovato la sua prima occupazione.

“Avevo inviato decine di domande a tutte le ditte del circondario - dice - e ieri, finalmente, ho avuto la prima risposta. Per ora è un lavoro a tempo determinato ma spero di guadagnarmi sul campo la riconferma”. Francesco è il maggiore di sette fratelli, altri due dei quali praticano podismo: Claudio, che l'altra sera a Veruno si è classificato terzo alle spalle dell'alessandrino Silvio Gambetta, e il giovanissimo Isaia, che è quasi imbattibile tra gli under 14. Ad accompagnare i fratelli Guglielmetti c'è sempre il padre Bruno, ex campione di ciclocross negli anni '70-'80.

La top ten ha poi visto ottimo quarto il giovane Andrea Brumana, già primo a San Giovanni di Oleggio, quindi Livio Saltarelli, Davide Garlaschini, Andrea Cerchier, Matteo Malatrasi e Tommaso Marziani.

In campo femminile imprendibile la varesina Marta Lualdi, che ha preceduto Barbara Benatti (Vergiate), Emanuela Fossa (Cairate), Luisa Fumagalli (Arona), Loredana Ferrara (Casale Monferrato), Eleonora Rosselli (Domodossola) e Valentina Guana (Chiavari). Under 17: primi Marco Pastore e Ilaria Scidurlo.

Under 14: Isaia Guglielmetti e Giada Licandro. Under 8: Simone Massarenti e Claudia Lorenzini.

Due gli appuntamenti di oggi: Marcia delle rose a Santa Cristina di Borgomanero per la Gamba d'oro (km 12-2,3, ore 9) ed Eco Maratona nel Parco del Ticino con ritrovo e partenza (ore 9,30) dal castello di Galliate.

Ultimo aggiornamento (Giovedì 10 Maggio 2012 12:12)

 
Ultimi 60 servizi fotografici