Milano - 14^ Corrilambro
Lombardia - Primapagina |
Si è corsa oggi la 14^ edizione della Corrilambro, una gara podistica competitiva, non competitiva, che comprendeva anche le categorie giovanili, a livello promozionale.
Il percorso è sviluppato interamente all’interno del parco Lambro, punto di riferimento di tanti runners e joggers milanesi, parco che mi ha visto nascere dal punto di vista podistico, dove ho mosso i primi passi in un mondo che dopo tanti anni mi piace sempre più.
Un anello di due giri per complessivi 7 km, un tracciato non veloce ma certamente suggestivo, ottimo banco di prova per qualche successiva 10 k.
I numeri dicono poco più di 600 classificati, più o meno gli stessi negli ultimi 3 anni, a testimonianza di come questa gara sia entrata nel cuore e nelle scelte di tanti, non credo solo per l’appartenenza al circuito Corimilano ( era la 3^ tappa). A maggior ragione i 600 partecipanti odierni rappresentano un numero importante, nonostante l’infelice concomitanza con un’altra gara sempre a Milano.
Mi piace sempre evidenziare l’importanza di far correre giovani e bambini, come qui è avvenuto; ho sentito alcune lamentele da parte dei “grandi” che hanno dovuto attendere il termine delle gare delle varie categorie giovanili per le loro premiazioni, mi dispiace però spero apprezzino che il loro “sacrificio” sia valso a far correre bambini e ragazzini che non hanno poi molte possibilità di farlo.
Da due anni la logistica si è spostata in questa nuova area, molto più funzionale rispetto alla precedente, trovano parcheggio interno quasi tutte le macchine, a vantaggio della sicurezza, visto quanto accade di tanto in tanto.
Ristoro al solito generoso, nella tradizione dell’Atletica Lambro, tra le altre cose comprendeva anche pane, salame e vino, che personalmente non disdegno affatto nei dopo gara, e non solo.
Risultati, foto e classifiche a breve disponibili nelle apposite sezioni.
.
(Foto di Roberto Mandelli - Podisti.Net) SERVIZIO FOTOGRAFICO
.
Ultimo aggiornamento (Lunedì 07 Maggio 2012 07:28)