Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Scafati (SA) - 1^ Maratonina Città di Scafati

Campania - Primapagina

Che gruppo quello dell’APD Atletica Scafati! Decine e decine di volontari, atleti e non, che sono stati capaci di metter su una manifestazione unica ed indescrivibile, minuziosa ed impeccabile, dal pre-partenza al post-premiazioni, quasi come se la macchina fosse ormai rodata da anni e anni!

Invece no, prima edizione ed una marea di partecipanti, ben 820 accreditati al via, senza contare accompagnatori, curiosi e passanti che hanno reso Piazza Aldo Moro un vero palcoscenico a cielo aperto! Dato l’elevato numero di partenti anche il gruppo dei top runners si è rilevato piuttosto folto e valido, con almeno 10 atleti papabili in partenza per le prime posizioni, artefici di una gara di testa piuttosto accesa e appassionante, dominata dagli atleti nordafricani tesserati per le società campane.

All’arrivo, dopo una volata a tre negli ultimi chilometri, era Youness Zitouni (Pod. Il Laghetto) a trionfare in 30’46”, precedendo Morad El Mourd (Pod. Cava Picentini) in 30’57” ed a Hamza Sahli (Pod. Il Laghetto) in 31’07”, mentre, tra le donne, la madrina di casa (al contempo atleta e membro dello staff organizzativo), Annamaria Vanacore (Atl. Scafati), vinceva di misura in 38’02” su Cathy Barbati (Baiano Runners), seconda in 38’44”, e Alba Vitale (Isaura Valle dell’Irno), terza in 40’51”.

Splendido il colpo d’occhio fornito da questa manifestazione svoltasi ai piedi del Vesuvio, con la zona di partenza ed arrivo riccamente allestita dai vari stand degli sponsor, con un parco giochi gonfiabile per i più piccini ed un team di fisioterapisti a disposizione dei partenti della competizione; il tutto arricchito dalla cittadinanza presente e partecipe, pronta anche ad applaudire il transito del Sindaco, Pasquale Aliberti, presente in gara.

Dopo 1h10’ andava a concludersi la gara e toccava al momento delle premiazioni, caratterizzate da un clima familiare e di festa, ricco di risate, sorrisi, balli e divertimento, conclusi con la consegna dei premi ed il sorteggio di numerosi regali messi a disposizione dai partner dell’organizzazione.

Una splendida manifestazione dunque, che sicuramente ambisce a poter fare ancor meglio nella preannunciata edizione 2013, ma che induce a chiedersi: “potranno mai superarsi?”.

 
Ultimi 60 servizi fotografici