Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Venerdì la presentazione di "Andiamo a Correre" di Fulvio Massini

Rubriche - Notizie

Libro_Andiamo_a_correre_di_Fulvio_MassiniLa presentazione del libro 'Andiamo a Correre' si terrà venerdì 11 maggio alle ore 18.00 con l'autore Fulvio Massini presso l'Aeroporto di Pisa (primo piano, presso il Brooks Store). Il libro, presentato dal direttore artistico di Radio DeeJay Linus, è edito da RCS Rizzoli Corriere della Sera e ripercorre ben 40 anni di esperienze di Massini, sia come studioso curioso della materia che non si ferma ai dettami accademici, ma approfondisce con curiosità testando le esperienza statunitensi, per se stesso e per i propri allievi.

Fulvio Massini, professore universitario presso la facoltà di Scienze Motorie di Firenze e responsabile tecnico di FirenzeMarathon è titolare dell'impresa Training Consultant, uno dei più avanzati centri di preparazione di podisti italiani di qualsiasi livello (dal neofita all'atleta evoluto).

Il libro di 333 pagine è scritto non dall'alto verso il basso, dal professore all'allievo, ma da un amico a nuovi amici, curiosi come lui di testarsi in base all'esperienza maturata da Fulvio in giro per il mondo del running.

Venerdì, di fronte ad una platea di podisti curiosi, verrà illustrato il libro con Andrea Maggini (responsabile organizzativo di PisaMarathon) presso la piazzetta del primo piano dell'Aeroporto di Pisa 'G.Galilei' e sarà dato spazio alle domande degli intervenuti offrendo spunti e risposte per comprendere problematiche comuni nell'esercizio dell'attività motoria più semplice al mondo. Si ricorda che il parcheggio dell'Aeroporto è gratuito se si presenta lo scontrino con il minimo di spesa presso qualsiasi negozio dello scalo. Il libro costa 17,50 ed è uno strumento utile per tutti, sia per chi inizia che per chi ha bisogno di avere elementi di novità.

Ultimo aggiornamento (Giovedì 10 Maggio 2012 13:00)

 
Ultimi 60 servizi fotografici