Il team Podisti.Net alla 24 x 1 ora: ci siamo!
Lombardia - Primapagina |
Ci siamo, il nostro team è pronto a partecipare alla 31^ edizione della 24 x 1 ora AGAP, gara non competitiva che si correrà il prossimo 12 e 13 Maggio. Teatro della sfida il centro sportivo P.Borsellino, organizzazione a cura del G.S. Zeloforamagno.
Una manifestazione lunga 31 anni, nata da AGAP ( associazione gruppi amatori podistici); nei primi anni della sua bella storia ha itinerato a lungo in tante piste nei dintorni di Milano, come Zivido di San Giuliano, Vignate, Paderno Dugnano, sesto S.G., per poi trovare la sua definitiva collocazione in quel di Zeloforamagno, frazione di Peschiera Borromeo.
Al momento che scriviamo questo pezzo sono 40 le squadre iscritte alla gara, dovrebbe essere anche il numero definitivo. Podisti.Net avrà il numero 31, prendete nota. Ci saranno 4 team composti da sole donne ( Ortica Team, Athletic Team, GS Zeloforamagno, Spazio Fitness). Previste tre diverse classifiche finali: generale ( quindi con frazioni libere di 30-60’), 24 x 1 ora e donne.
Inutile nascondercelo, i nostri obiettivi sono ambiziosi; cercheremo di battere il record di distanza percorsa, correndo con 24 frazionisti, per quanto ne sappiamo è di poco sotto i 350 km. Poi, se saremo bravi e soprattutto veloci, terremo d’occhio anche la classifica generale.
Ecco il nostro dream team:
Emanuele Bertolotti, Daniele Martinoli, Luigi Carbone,Valeria Galimberti, Corrado Pasotto,Giuseppe Tripari, Salvatore Gambino,Enzo Follin, Matteo Vecchia, Saturnino Palombo,Rodolfo Lollini, Simona Baracetti, Tito Tiberti, Stefano Morselli,Paolo Finesso, Brian Tomlin, Francesco Rimoli, Maurizio Lorenzini, Roberto Cella, Tommaso Bricca, Fabrizio Sutti, Fabio Maderna,Matteo D’Amico, Lorenzo Verdelli.
Siamo molto orgogliosi del team che ci ritroviamo, un gruppo molto assortito, in rappresentanza di 17 diversi gruppi sportivi, con runners provenienti da 8 diverse province. Abbiamo qualche punta di diamante, un po’ di runners di buon livello ma anche diversi …meno veloci che comunque daranno il massimo per contribuire al successo della squadra.
Prevediamo premi importanti per i più veloci e le più veloci, per chi viene da più lontano, ma anche il più giovane e il meno giovane e altro ancora. Gareggeremo tutti con la canotta Podisti.Net, realizzata per l’occasione.
Podisti,Net significa copertura mediatica dell’evento, cercheremo anche di dare i risultati in tempo (quasi) reale, dandovene nota attraverso il sito www.podisti.net.
Avremo 3 fotografi che si alterneranno per immortalare le gesta dei nostri atleti, ma certamente non mancheranno gli scatti ai molti altri che capiteranno a tiro.
Poi, ovviamente, la presenza contemporanea di tutti i redattori (mai accaduto prima d’ora) garantirà la massima evidenza degli highlights della manifestazione.
Ringraziamo fin d’ora gli sponsor Mizuno e +Watt, che ci consentono di mettere a disposizione premi e materiali vari di supporto alla nostra partecipazione; sostanziale anche il nostro contributo, sia per le canotte personalizzate che per i materiali componenti il pacco.
Ultimo aggiornamento (Venerdì 11 Maggio 2012 23:56)