Vizzola Ticino (VA) – 22^ Stravizzola, 3^ Mezza del Ticino e 1° Romantic Trail
Lombardia - Primapagina |
Domenica 13 maggio 2012 a Vizzola Ticino (VA) presso il Campo Sportivo si è svolta la tradizionale “Stravizzola” giunta alla sua 22^ edizione, gara non competitiva di 10.5 Km.
Abbinate a questa gara storica la “3^ Mezza del Ticino” ed il “1° Romantic Trail”, una corsa non competitiva di 14.5 Km. riservata prevalentemente alle coppie. Società organizzatrice: PRO PATRIA A.R.C. BUSTO A.. Tutte le tre gare targate UISP.
Scenario delle manifestazioni: il fiume Ticino ed il suo Parco.
Alcune centinaia di persone hanno serpeggiato lungo le rive ed i boschi circostanti di questo fiume in questo periodo particolarmente affascinante alimentato dalle recenti e abbondanti piogge.
Alla 10.5 Km. Hanno partecipato anche una decina di cani accompagnati dai loro padroni e a anche a loro è stato riservato un premio speciale.
La “Mezza del Ticino”, una 21,097 Km. non del tutto pianeggiante e non destinata a coloro che vogliono “fare il tempo” ma sicuramente molto suggestiva e tecnica che ha messo a dura prova tutti i runners partecipanti.
Che dire del “Romantic Trail”? Un vero successo! Sia per il grande entusiasmo delle coppie che dovevano raggiungere il traguardo “mano nella mano” sia per il percorso ….. romantico …… tutto lungo le sponde del fiume con scenari spettacolari.
Proprio le coppie miste, femminili e maschili che si sono piazzate al primo posto del “Romantic Trail” sono state premiate con un buono sconto valido per la partecipazione alla 4^ Kenya Highlands Race, un trail in terra d’Africa, offerto dall’Associazione Sportiva Dilettantistica UISP Run&Travel di Gallarate, organizzatrice anche di un'altra corsa a tappe in Etiopia.
Anche il tempo, nonostante le previsioni non affatto rosee, è stato clemente e tutto si è svolto regolarmente.
Molti i commenti positivi sulla Manifestazione che hanno costretto gli organizzatori a pensare già alle edizioni del prossimo anno.
Un ringraziamento particolare a tutti gli Sponsor, all’Ente Parco del Ticino e al Comune di Vizzola Ticino per il loro preziosissimo supporto.
Ultimo aggiornamento (Martedì 15 Maggio 2012 00:51)