Saronno (VA) - 5^ Running Day
Lombardia - Primapagina |
Si è svolta sabato 12 maggio 2012 la quinta edizione del Running Day, prima prova del circuito Tre per Dieci (Va-Lc-Co) e gara valida come campionato provinciale master 10 km su strada. Una serata caldissima che ha visto la città ospitare circa 800 podisti che si sono dati appuntamento nella piazza principale. La gara di apertura ha visto la partecipazione di 150 bambini, Tomorrow Runners, che si sono sfidati su un percorso di 500mt. Ha vinto il piccolo Andrea Lardini, un figlio d’arte, visto che il padre si è distinto nella zona partecipando con onore negli anni ‘80 a numerose corse campestri. Alla fine caramelle, succhi di frutta maglietta e medaglia hanno reso felici tutti i piccoli partecipanti.
Dal punto di vista competitivo uno stellare Dario Rognoni ha dominato la prova mostrando le sue doti su un circuito tecnico confermando la sua forma in vista dell’impegnativa Monza-Resegone. Anche le donne hanno mostrato il loro valore con una strepitosa prova di Cecilia Cattoni, che con distacco ha vinto sull’altrettanto brava Loretta Giarda. Tra i partecipanti competitivi molti nomi noti, graditissima inoltre la presenza come runner del Presidente Fidal della provincia di Como Giampaolo Riva, promotore del circuito Tre per Dieci.
I cittadini saronnesi si sono stretti intorno ai podisti, incitandoli dal primo all’ultimo senza mai perdersi d’animo, dimostrando che lo sport in città può essere motivo di aggregazione. Alla presenza delle autorità comunali saronnesi, l’assessore allo Sport Cecilia Cavaterra ed il consigliere delegato allo sport Mauro Lattuada, sono stati assegnati i titoli di campione provinciale su strada categoria Master.
Il pasta party allestito alla fine e preso d’assalto da tutti ha visto la cucina funzionare fino a tarda sera, unendo i campioni della corsa competitiva a quelli della non competitiva, dando vita alla festa che tutto il Running Saronno si aspettava.
Doveroso il ringraziamento a tutti quelli che hanno voluto essere presenti, sia come partecipanti che come spettatori.
L’appuntamento è per la Sesta Edizione a cui tutto il direttivo della società sta già lavorando. Un nuovo percorso, ed una nuova sfida da cogliere. Non perdetelo, non ve ne pentirete!
Ultimo aggiornamento (Martedì 15 Maggio 2012 22:27)