Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Domani 19/05 il Fornacione Night Trail

Emilia Romagna - Primapagina
Numeri da record per il Fornacione Night Trail 2012; la gara podistica a coppie organizzata dall’Atletica Scandiano si terrà sabato 19 maggio a Jano di Scandiano. Le cifre da primato riguardano la quantità di partecipanti, una quantità mai raggiunta nelle edizioni precedenti; le coppie complessivamente iscritte sono al momento 150.
La partenza è fissata per le ore 19.30 presso il Circolo Al Ponte di Jano, che in seguito ospiterà pure l’arrivo; il percorso sarà pari a 21 km, quasi tutti attraverso boschi, mulattiere e sentieri. Dal punto di vista tecnico il tracciato è particolarmente duro; la gara presenta comunque degli spunti paesaggistici di notevole interesse, attraversando luoghi come il Monte delle Tre Croci, il sentiero Spallanzani, Casalgrande Alto, San Ruffino, la Fornace di Ventoso.
Il tempo massimo per terminare la propria fatica è fissato in 4 ore; l’arrivo dei primi concorrenti della prova maschile è comunque previsto dopo circa 1 ora e 45 minuti. Per quanto riguarda i maggiori favoriti in chiave vittoria, tra gli uomini spiccano le accoppiate Yuri Cornali-Davide Scarabelli e Giuseppe Pellacani-Alen Sassi, entrambe dell’Atletica Scandiano; riflettori puntati anche sul duo Roberto Miselli (Atl. Scandiano)-Enrico Rivi (Pol. Carpineti) e su Fabrizio Vignali (Casone Noceto), che gareggerà insieme a Fabio Pinelli (Atletica Castelnovo Monti).
Tra le donne, Federica Zini (Atletica Scandiano) sarà in tandem con Paola Ponti (Zucca Gialla Bagnolo); la Self Montanari & Gruzza schiererà Giulia Botti-Tiziana Rossi, mentre la Podistica Rubierese punta su Federica Pala-Gabriella Piccinini. Quanto alle coppie miste, la superstar dell’Atl. Scandiano Isabella Morlini correrà con Davide Arrighi (Pagnona Lecco); occhio pure ai toscani Michele Ferrari-Luana Righetti (Alpi Apuane) e a Nicola Alfieri-Katia Fori della Kinomana Parma.

Servizio fotografico 2011

Ultimo aggiornamento (Venerdì 18 Maggio 2012 16:42)

 
Ultimi 60 servizi fotografici