Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Feltre (BL) - 13^ Corri Feltre

Veneto - Primapagina

Lucio Sacchet e Paola Dal Mas vincono la tredicesima edizione della Corri Feltre, ma i veri protagonisti sono stati tutti gli atleti (ottocento in totale), e i ragazzi delle scuole che hanno animato la corsa feltrina con i loro sorrisi e la loro simpatia.

La partenza scandita dal nuovo sindaco di Feltre, Paolo Perenzin, è stata data alle 9.30, i primi metri sono stati scanditi dal ritmo dei ragazzi del Rugby Feltre. Terminato il giro sul tartan, la gara è entrata nel vivo con Lucio Sacchet, Sandy Ballis, Christian Mione e Aziz Mahjoubi che hanno iniziato a premere sull'acceleratore. Lucio Sacchet, appena dopo il passaggio in Piazza Maggiore, poteva vantare un vantaggio di alcune decine di metri su Ballis e Mione, appena dietro transitavano Mahjoubi, De Paoli e Bettega.

In campo femminile, la forte atleta del Gruppo Sportivo Quantin, Paola Dal Mas ha preso la testa della gara con la ferma intenzione di non farsi recuperare da Manuela Moro.

Dopo la discesa da Feltre vecchia i ragazzi impegnati nel percorso dei cinque chilometri hanno svoltato a destra e sono andati a tagliare il traguardo, mentre gli atleti della dodici chilometri hanno continuato a correre verso Pedavena per poi rientrare verso lo stadio.

Lucio Sacchet del Gruppo Pecorelle Smarrite ha chiuso la Corri Feltre con il tempo di 40.13, alle sue spalle, con poco più di un minuto di ritardo è arrivato Sandy Ballis. Il podio è stato completato da Christian Mione con il tempo di 41.28. Paola Dal Mas non ha avuto problemi a mantenere la prima posizione concludendo la gara con il tempo di 47.27. Manuela Moro della Poiana Trichiana è seconda con il tempo di 49.45. Sul terzo gradino del podio sale Serena Schievenin.

Nelle speciali classifiche riservate ai ragazzi nati dopo l'anno 1988, impegnati nella cinque chilometri, hanno vinto Alberto Dal Sasso e Paola Coldebella.

Classifica ragazzi: 1. Alberto Dal Sasso, 19.36; 2. Gianluca Dal Fabbrio, 20.35; 3. Matteo Rossa, 20.59; 4. Giovanni Dalla Gasperina, 21.43; 5. Lorenzo Corso, 21.49. Classifica ragazze: 1. Paola Coldebella, 22.41; 2. Chiara Corrent 24.05; 3. Asia Gallina, 24.38; 4. Arianna D'Alberto, 25.59; 5 Selene Secco, 28.34.

 
Ultimi 60 servizi fotografici