Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

La nostra terra trema, ma le nostre braccia e le nostre gambe no...

Rubriche - Commenti e Opinioni

Per farvi capire cosa sta succedendo a Crevalcore, pubblichiamo una lettera che ci hanno inviato oggi Andrea Accorsi e la compagna Monica Barchetti.

Allo stato attuale abbiamo buone scorte di materiali (indumenti, cuscini, coperte, attrezzature da campo, medicinali, generi di prima necessità, ecc.). Purtroppo le continue scosse hanno reso inagibili quasi tutte le strutture per lo stoccaggio dei materiali e ci vediamo costretti a rifiutare nuovi carichi. Daremo disposizioni in merito, ogni tre giorni, in base all'evolversi dell'emergenza e alla situazione di agibilità delle strutture.

Noi siamo duramente colpiti in famiglia (tre appartamenti e un bar), ma abbiamo un camper e ci sentiamo privilegiati solo per il fatto di essere ancora vivi. Naturalmente non possiamo pensare che in positivo, ma abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Gestiremo i fondi raccolti non solo in maniera personale, ma mettendo anzitutto le eventuali disponibilità a disposizione prima delle persone invalide e non autosufficienti (abbiamo parecchi anziani che hanno perso carrozzine e altri strumenti a loro necessari per la sopravvivenza, oltre che la casa...). Noi, fortunatamente, abbiamo ancora il nostro lavoro.

Oggi ho avuto un colloquio con Claudio Broglia, Sindaco di Crevalcore, e ti confermo la presa di posizione del Comune. La Maratona di Crevalcore 2013 vivrà, e lo farà attraverso le donazioni dei maratoneti romani e non solo, in maniera tale da allestire una grande manifestazione, segnale di spirito necessario a infondere fiducia tra la nostra gente. Poi, tutto il ricavato della maratona sarà devoluto al Comune di Crevalcore per assistere le famiglie più disagiate.

Ma abbiamo la forza del MARATONETA, cosa che voi conoscete bene.

Tra le 21.00 di ieri e le 10.30 di stamane non abbiamo contato le scosse subite, di cui almeno tre veramente forti. Ormai non ci sono più molte case agibili e la popolazione vive riversa in strada.

Ma abbiamo la forza del MARATONETA, cosa che voi conoscete bene..

Nel rinnovarvi da parte mia, di Monica e di tutta Crevalcore, l'immensa gratitudine per l'affetto dimostrato nei nostri confronti fin dalle prime ore del disastro, non ci resta che darvi un messaggio di speranza: la nostra forza è la vostra forza.

La nostra terra trema, ma le nostre braccia e le nostre gambe no...

ANIMO, risorgeremo...

Un abbraccio collettivo.

Andrea e Monica

 
Ultimi 60 servizi fotografici