Opera (MI) -17^ Marcia delle cascine
Lombardia - Primapagina |
Gli operesi si sono scoperti degli amanti della corsa. Erano infatti più di 500 gli iscritti alla 17^ Marcia delle Cascine che si è svolta il 27 maggio. Alle 9 si sono ritrovate alla partenza in via Fratelli Cervi tantissime persone, ma il bello è stato vedere che a fianco dei «runners» più esperti c'erano famiglie con bambini piccoli e anche tanti cani. Una festa, insomma, all'insegna della condivisione e dello sport: certamente un modo sano per trascorrere la domenica. I percorsi da scegliere erano tre: quello più breve da 5 chilometri, poi quello intermedio da 9 e infine quello più lungo da 14.
La marcia è stata un modo per assaporare più da vicino degli squarci del territorio operese che altrimenti non si potrebbero vedere: ad esempio il tragitto da 9 chilometri ha previsto una tappa al Golf Club le Rovedine di Noverasco, struttura che ovviamente non ha l'entrata libera.
Un'organizzazione davvero ben congeniata da parte di Città di Opera – Runners, che hanno previsto anche delle aree di ristoro per umani e amici pelosi che avevano a disposizione la propria ciotola d'acqua.
Premiazione con medaglia per tutti e grande soddisfazione per «Città di Opera Runners», l'associazione di corsa operese che ha piazzato due suoi atleti tra i primi classificati :Lucia Bongiovanni per le donne e Carlo Pazienza per gli uomini.
Ultimo aggiornamento (Lunedì 04 Giugno 2012 23:07)