Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Voghera (PV) – Campionati Provinciali su Pista Fidal Pavia

Lombardia - Primapagina
Il Campo Giovani di Voghera ha ospitato, martedì 5 giugno, il Corri in pista con la Fidal Pavia, seconda tappa dei Campionati Provinciali Individuali su pista di Atletica Leggera per le categorie Amatori e Master. Il programma prevedeva i 200mt piani, gli 800 mt piani (validi anche come 11^ tappa del Grand Prix pavese), il lancio del Giavellotto e le Staffette.  Per quanto riguarda la gara di mezzofondo buona è stata l’affluenza di atleti, in quanto 73 concorrenti, di cui 15 donne, hanno animato le sei batterie di questo campionato organizzato dal Comitato Pavese della Fidal in collaborazione con l’Atletica Iriense. In campo femminile è emersa con prepotenza la giovane Roberta Scabini, Over35 dell’Atletica Iriense di Voghera, che ha dominato la gara col tempo di 2’34”60 prestazione che le ha consentito di migliorare il record provinciale di categoria. L’atleta di casa ha infatti distaccato di circa 15”  l’immediata inseguitrice, la quarantenne Gisella Trombin (U.S. Scalo Voghera), che ha corso in 2’50”32. Terza l’altra Over35 Michela Brognoni (U.S. Scalo Voghera, 2’57”66). Ylenia Roveda (Atletica Iriense) ha conquistato il titolo provinciale fra le F23 mentre la compagna di squadra Rosanna Rossi ha vinto invece tra le Over 50 col tempo di 3’08”66, mentre AnnaMaria Vaghi (Atletica Pavese, 3’05”36) si è imposta fra le Over 60. In campo maschile il miglior tempo in assoluto è stato registrato nella batteria riservata ai più giovani: Luigi Vettemberge, Over35 dell’U.S. Scalo, ha infatti coperto la distanza in un buon 2’06”86. Il secondo miglior crono è stato siglato dal pari categoria Mario Bettaglio, dell’Atletica Iriense che, seppur imbottigliato in partenza, ha corso bene in progressione e ha concluso in 2’12”24; terzo il milanese del RRC Luciano Alvazzi in 2’12”68. Fra gli Over 23 ha prevalso Fabio Esposti (Avis Pavia, 2’20”88) mentre fra gli Over 40 ha vinto Gianluca Atzori (Atletica Iriense, 2’19”78). Tra gli Over 45 è stato Antonio Briatico (Triathlon Pavese) ad andare a vincere in 2’22”60. Fra i cinquantenni Enrico Minuti (100 Torri Pavia) ha piegato la resistenza degli avversari concludendo in 2’27”04. La vittoria fra gli Over 55 è stata appannaggio di Roberto Melani (100 Torri Pavia, 2’24”58) che ha dominato la gara fin dalla partenza, mentre fra i sessantenni si è imposto Tiziano Colnaghi (Atletica Iriense Voghera, 2’41”62). Combattutissima la serie degli M65 dove Carlo Michelon (Atl. Pavese),con 2’51”50, ha prevalso sulla dirittura d’arrivo. Infine Antonio Baccanini (Atletica Iriense) ha vinto nella categoria dei meno giovani, quella degli over 70.
Molto partecipate anche le batterie dei 200 metri piani dove fra gli uomini hanno vinto Luciano Ciceroni (M35, Running Oltrepo’), Fabrizio Marchetti (M50, Pavese) e Rinaldo Marangoni (M65, Iriense)  mentre in campo femminile si sono laureate Campionesse Provinciali Michela Brognoni (F35, Scalo), Gisella Trombin (F40, Scalo) in 30”98 entrambe stabilendo il nuovo primato provinciale e Ylenia Roveda (F23, Iriense). Infine nelle Staffette 4x400 il Triathlon Pavese ha conquistato il titolo provinciale nella categoria M40 mentre l’Atletica Iriense quello nella categoria M50. A concludere la serata sportiva e’ stato il lancio del Giavellotto dove il titolo provinciale e’ stato conquistato da Fabrizio Marchetti (M50, Pavese), Augusto Brambilla (M65, Scalo), Paolo Sicari (M35, Running Oltrepo’), Fabio Giani (M45, 100 Torri) e Stefano Piacentini (M45, Avis Pavia)
Al termine delle competizioni si e’ proceduto alla premiazione con consegna delle maglie di campione provinciale ai vincitori delle varie categorie Master.
Le classifiche delle gare sono consultabili sui siti www.FidalPavia.it e www.Fidal-Lombardia.it oltre che su www.podisti.net. Prossimo appuntamento per i Master Pavesi a Lungavilla la sera dell’8 Giugno con la corsa su strada attraverso il Parco Palustre.
 
Ultimi 60 servizi fotografici