Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

A luglio parte la Run in Milan

Rubriche - Notizie
Milano_presentazione_Run_in_Milan_2012_Fabrizio_CosiE’ stata presentata giovedì mattina la Run in Milan. Tranquillizzo subito chi, storcendo il naso, sta pensando a una nuova manifestazione podistica inserita in un già superaffollato calendario: la Run in Milan non è una corsa ma è un servizio per chi vuole correre a Milano collegato a un progetto benefico. E se a Milano si parla di podismo e beneficenza potrebbe mancare Fabrizio Cosi e i suoi Podisti da Marte?
L’iniziativa è stata presentata a Villa Necchi, stupenda villa nel cuore di Milano che il FAI ha recuperato e aperto al pubblico e che, consiglio personale, vale la pena di visitare (http://www.fondoambiente.it/beni/casa-necchi-campiglio-beni-del-fai.asp), e ha sostanzialmente lo scopo di fornire un servizio a tutti quei turisti, italiani e stranieri, amanti del running che di passaggio a Milano non sanno dove andare ad allenarsi oppure che insieme all’allenamento vorrebbero anche vedere qualcosa di Milano.
L’esigenza di fornire delle guide a questi turisti è stata captata dai concierge dell’Associazione Lombarda Portieri d’Albergo – Le Chiavi d’Oro che ne ha interessato la redazione di “Where Milan”, l’edizione milanese del periodico leader mondiale nell’editoria per il tempo libero e da questo è nato Run in Milan e, i Podisti da Marte saranno i volontari che si faranno carico di accompagnare turisti/e, uomini e donne d’affari che manifesteranno ai Portieri degli alberghi che parteciperanno all’iniziativa (l’elenco sarà presto definito) il loro desiderio di correre per Milano.
Run in Milan sarà attivo dai primi di luglio e nella sua fase di abbrivio si limiterà ad accompagnare i runners nelle loro uscite mattutine con l’obiettivo però di estendere il tutto anche a corse/allenamenti serali.
Run in Milan si avvarrà di un sito internet dove, tramite i concierge, i podisti “in transito” potranno inserire le loro necessità (giorno e orario di allenamento e lingua parlata ecc) e le loro caratteristiche podistiche (tempo di allenamento e velocità) e questi dati serviranno per abbinarli ai PdM che hanno dato la loro disponibilità a partecipare a questa iniziativa benefica.
Si perché al runner che si avvarrà del Run in Milan sarà chiesto di effettuare una donazione minima di 10 euro tramite il sito www.retedeldono.it (nessun movimento di denaro in contanti, come ha voluto sottolineare Mario Gambron, Presidente dell’Associazione Lombarda Portieri d’Albergo – Le Chiavi d’Oro)  a favore della LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. I fondi raccolti saranno utilizzati per il sostegno annuale di una Casa di Accoglienza per Bambini della LILT.
Alla presentazione era presente una entusiastica Chiara Bisconti, Assessora al Benessere, Qualità della Vita, Sport e tempo libero del Comune di Milano, che ha ammesso di essere stata subito colpita dalla bontà di questa iniziativa che farà fare sicuramente un passo avanti alla nostra Milano nell’avvicinarsi alle altre grandi città europee.

Ultimo aggiornamento (Sabato 09 Giugno 2012 14:11)

 
Ultimi 60 servizi fotografici