Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Brunico (BZ) - 3^ KronplatzRun

Trentino Alto Adige - Primapagina

Frik_Gerd_Brunico_KronplatzRun_2012Dopo l'intermezzo del biatleta Lukas Hofer l'anno scorso, sul Plan de Corones tornano a dominare i specialisti della corsa in montagna. Gerd Frick si è aggiudicato la terza edizione del KronplatzRun sulla distanza di 21.3 km davanti a Hermann Achmüller. Tra le donne, Andrea Innerhofer è riuscita a bissare il successo dell'anno scorso.

Dopo 20 minuti di gara era sparita la pioggia ed erano spariti anche gli avversari di Gerd Frick. Sul nuovo percorso da Brunico al Plan de Corones - lungo 21.3 km anziché 30 km con un dislivello di 1460 m - il 38enne si è imposto con facilità. Fino al traguardo su in cima del Plan de Corones a 2275 m, Frick è riuscito ad aumentare il vantaggio su Hermann Achmüller a 3:21 minuti, vincendo col crono di 1:46:53.

"Speriamo che questa serie di vittorie non finisca più", ha detto Frick a caldo. Per l'altoatesino residente a Davos in Svizzera, si tratta infatti della settima vittoria consecutiva. In precedenza, Frick aveva vinto quattro gare in Svizzera e due in Austria. La settimana scorsa aveva vinto la qualificazione svizzera per gli Europei di corsa in montagna. Ancora prima aveva vinto il Giro del lago a Davos, battendo anche il vincitore della Coppa del Mondo di Sci di Fondo, Dario Cologna. Prossimo appuntamento importante per Frick è la Zermatt-Marathon tra quattro settimane.

Lukas Hofer, il vincitore dell'anno scorso, stavolta ha scelto il KronplatzBike anziché il KronplatzRun, arrivando secondo tra i professionisti alle spalle di Klaus Fontana.

In campo femminile, Andrea Innerhofer è riuscita a bissare il successo dell'anno scorso. La 39enne di Gais ha impiegato 2:14:22, vincendo con un vantaggio di soli 21 secondi su Anna Pedevilla.

Gli organizzatori hanno contato solo 78 "finisher".

Risultati, 3^ KronplatzRun:

Uomini (65): 1. Gerd Frick (Telmekom Team Südtirol) 1:46:53 2. Hermann Achmüller (SV Jenesien) 1:50:14 3. Paul Innerhofer (Sand in Taufers) 1:55:57

Donne (13): 1. Andrea Innerhofer (Gais) 2:14:22 2. Anna Pedevilla 2:14.43 3. Lisa Borzani (Savona) 2:16:31

I risultati completi: http://services.datasport.com/2012/lauf/kronplatzrun/

Ultimo aggiornamento (Domenica 10 Giugno 2012 08:35)

 
Ultimi 60 servizi fotografici