Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Lungavilla (PV) - 6^ Corsa del Parco Palustre

Lombardia - Primapagina
Lungavilla_Corsa__del_Parco_Palustre_2012La sesta edizione della Corsa del Parco Palustre, che si è svolta lo scorso 8 Giugno a Lungavilla, ha visto la partecipazione di quasi 160 atleti, con presenze di quotati atleti dell’hinterland milanese. La gara organizzata dall’Atletica Iriense di Voghera con il patrocinio del Comune di Lungavilla, valida quale 13° prova del Grand Prix Fidal Amatori/Master pavese, ha salutato la vittoria, in campo femminile, dell’Over 35, tesserata per la societa’ organizzatrice, Roberta Scabini. Sui 5.500 metri del tracciato l’atleta vogherese ha staccato la “pavese” dell’Avis Pavia Donatella Mazzoni, che ha comunque vinto fra le Over 40. Il podio assoluto è stato completato dall’altra atleta dell’Iriense Sabina Guizzardi, seconda fra le Over 40. Fra le F23 ha vinto Chiara Alliani (Atletica Iriense), davanti alla compagna di squadra Silvia Biserni, fra le Over 50 si è imposta l’alessandrina Norma Sciarabba (Alexis) seconda Maria Apicella (Running Oltrepo’), mentre fra le F60 Annamaria Vaghi (Atl. Pavese) ha preceduto Paola Giorgi (100 Torri).
In campo maschile è stato il milanese della Canottieri Milano, Fabrizio Pellizzoni, a porre il proprio sigillo alla classifica assoluta di giornata. A lui è andata anche la palma d’onore nella graduatoria degli Over 40. Alle sue spalle sono giunti i due Over 23 Stefano Contardi (Atletica Iriense) e Simone Dell’Acqua (100 Torri Pavia) seguiti dal quarantenne dell’Atletica Iriense Gianluca Atzori. Fra gli Over 35 ha invece dominato Gianluigi Vettemberge (U.S. Scalo) che a chiuso davanti a Herbert Mascolo (Triathlon Pavese) mentre fra gli Over 45 Daniele Giacobone (Atl Pavese) ha dettato legge, a scapito di Maurizio Bruschi (Running Oltrepo’).
La M50 ha visto protagonisti invece Michele Perillo (Triathlon Pavese) e Fabrizio Romanato (US Scalo), 1° e 2° al traguardo. Roberto  Melani (100 Torri) ha poi vinto fra gli Over 55, davanti a Claudio Baschiera (Atletica Iriense); Tiziano Colnaghi (Atletica Iriense) ha battuto Enzo Busi (Avis Pavia) fra gli Over 60, mentre Carlo Michelon (Atl Pavese) ha anticipato Gianni Brega (Atl Iriense) fra gli M65. I settantenni hanno visto la vittoria di Giuseppe Calori (U.S. Scalo) sul compagno di casacca Romeo Montresor.
Le classifiche delle gare sono consultabili sui siti www.FidalPavia.it e www.Podisti.Net. Prossimo appuntamento per i Master Pavesi a Montebello della Battaglia la sera del 15 Giugno con la prima corsa del Cedro.

Ultimo aggiornamento (Domenica 10 Giugno 2012 22:37)

 
Ultimi 60 servizi fotografici