Vighignolo (MI) - Campionato Sociale GS Montestella
Lombardia - Primapagina |
Nella mattinata di Domenica 10 Giugno è andato in scena il Campionato Sociale del GS Montestella, che con oltre 200 soci è fra i sodalizi Lombardi più numerosi. Quest'anno il Consiglio Direttivo, sempre al lavoro per cercare nuove idee e iniziative, ha deciso per un gradito ritorno al passato, organizzando la manifestazione al di fuori delle gare in calendario, ma come evento a se stante. Location prescelta il parco dei Fontanili di Vighignolo, frazione di Settimo Milanese, dove Paolo Nobili e Loris Pagani hanno disegnato un percorso di 7,2 km circa composto da due giri. Starter d'eccezione Franco Ambrosioni, Past President del Montestella ed ex-azzurro di grande valore che durante la sua carriera ha collezionato successi ai campionati italiani ed un 7° posto alla Maratona di NY.
Gara dura e muscolare, anche causa della pioggia caduta nelle mattinata, che ha reso il tracciato un più difficoltoso del previsto, non impedendo però ai partecipanti di sfidarsi e dare il massimo. A trionfare sono stati Simona Baraccetti e Roberto Dante.
Le premiazioni hanno riguardato le diverse categorie maschili e femminili, con i primi tre classificati per fasce di dieci anni d'età. Sono poi stati consegnati due riconoscimenti speciali a Simona Leone, reduce dalla 100 km del Passatore ed a Luigino Pecetti, tra i più assidui agli appuntamenti sociali.
Una volta conclusa la parte agonistica, grazie agli amici degli orti è stato possibile gustare un ricco buffet, impreziosito dal prelibatissimo "porcheddu" preparato come vuole la tradizione sarda
Grazie a tutti quelli che si sono impegnati per rendere questo giorno importante e festante per i colori giallo-verdi!
Ultimo aggiornamento (Martedì 12 Giugno 2012 08:52)