Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Agerola (NA) - Trail degli Dei

Campania - Primapagina

Tappa spettacolare domenica scorsa ad Agerola per il circuito Parks Trail Campania organizzato dalla società Aequa Trail Running di Vico Equense. La corsa in natura si è impossessata per una domenica di uno dei percorsi naturalistici più suggestivi offerti da Penisola Sorrentina e Costiera Amalfitana: il “Sentiero degli Dei”. Lungo il tracciato, che ha toccato e idealmente unito tre Comuni e due province, quasi 150 atleti tra specialisti e amatori si sono dati battaglia attraversando sentieri, scalando scarpate, affrontando con coraggio i difficili tratti in discesa. Venti chilometri da percorrere, per chi non aveva obiettivi di classifica, con lo sguardo proiettato sui panorami mozzafiato che si offrono alla vista.

Dopo l'Inno nazionale, la partenza nella piazza di Bomerano è stata data dal Sindaco Luca Mascolo. Fin dalle prime battute a lottare per il podio sono stati tre “specialisi” con Antonio Carfagnini dell'Mbt Scanno capace di chiudere in 1:58:25 davanti a Giovanni Giordano del Montemiletto Team Runners (2:02:24) e Giuliano Ruocco dell'Aequa Trail Running (2:09:52).

Successo di Valentina Verini della Parks Trail tra le donne con iL tempo di 2:44:03 davanti a Ania Paniak della Gragnano in Corsa (2:47:52) e Morgane Petityean delle Piume Nere (2:48:44).

I vincitori sono stati premiati con prodotti tipici della gastronomia locale (formaggi, latticini, biscotti di Agerola). Non è mancata la presenza del pubblico soprattutto nelle frazioni di Santa Maria del Castello e Nocelle oltre che nelle zone di partenza e arrivo.

Conclusa la fatica, l'organizzazione, coordinata sul posto dal medico – podista Giovanni Acampora, ha predisposto un ricco ristoro con caponata, pasta party, frutta, tisane, sali minerali, the e per concludere il dolce. “Desidero ringraziare – dichiara soddisfatto Michele Volpe – l'amminstrazione comunale, la misericordia di Agerola e di Vico Equense, la Protezione Civile e tutti i volontari che hanno collaborato oltre che gli sponsor”.

Per foto e classifiche di tappa e circuito è possibile consultare il sito www.trailcampania.com.

Prossima tappa il 22 luglio a Ravello Scala (Trail del Cerreto).

 
Ultimi 60 servizi fotografici