Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Dormelletto (NO) – 10^ 1/2 dei Lagoni

Piemonte - Primapagina
Muraro_Maria_Dormellettoi_2012Domenica 10 giugno, sotto un meraviglioso cielo azzurro, si è corsa la decima edizione dell’Ecomaratonina dei Lagoni e, proprio per festeggiare il decennale, ai partecipanti è stata consegnata una medaglia ricordo al posto del solito capo tecnico.
I giudizi riguardanti la manifestazione sono tutti positivi. Ottima, infatti, è stata l’organizzazione gestita dalla Podistica Arona, che ha curato nei minimi dettagli l’accoglienza degli atleti, i ristori lungo il percorso e il pasta party finale.
Bellissimo il percorso, ricavato per il 90% lungo i sentieri sterrati nel Parco Naturale dei Lagoni. In alcuni tatti si potevano trovare pozzanghere e fango a causa dell’acquazzone che si era scatenato durante la notte, ma i podisti non si sono fatti scoraggiare da questi piccoli inconvenienti. Il tracciato ha proposto un giro completo del parco, passando da pinete a faggeti, lambendo le tombe paleolitiche e i laghetti presenti, scendendo nelle aree umide e risalendo verso i pascoli.
Buono anche il pacco gara, con la scelta di regalare prodotti tipici della zona in modo da valorizzare e far conoscere le squisitezze locali.
La gara competitiva ha consacrato la supremazia dell’Atletica Palzola. La squadra di Casagrande, infatti, ha vinto la competizione femminile con l’ottimo risultato di Claudia Gelsomino (1h29’57’’), fresca trionfatrice del Giro del Varesotto e qui decima assoluta. Ha trionfato anche nella gara maschile, grazie al primo posto del trentaquattrenne Francesco Bianco (1h16’56’’), vincitore dopo aver dominato indisturbato per tutta la gara, seguito dal compagno di squadra Paolo Proserpio (1h22’05’’). I due hanno dichiarato di essere alla loro prima esperienza all’Ecomaratonina e di aver gradito molto il percorso, nonostante fosse abbastanza impegnativo per i continui saliscendi.
SERVIZIO FOTOGRAFICO

Ultimo aggiornamento (Martedì 12 Giugno 2012 13:15)

 
Ultimi 60 servizi fotografici