Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

"Cinque cerchi e una stella. Shaul Ladany da Bergen-Belsen a Monaco ’72": giovedì la presentazione

Rubriche - Notizie

Giovedì 14 giugno, alle ore 21, presso la Biblioteca Civica “Pietro L. Cadioli” - Villa Visconti d’Aragona, Via Dante 6 - Sesto San Giovanni, Andrea Schiavon presenta il volume: "Cinque cerchi e una stella. Shaul Ladany da Bergen-Belsen a Monaco ’72" (add editore). Con l'autore interverrà Antonio La Torre - Facoltà di Scienze Motorie Università degli Studi di Milano.

5 settembre 1972, villaggio olimpico di Monaco di Baviera. Un commando di terroristi palestinesi di Settembre nero fa irruzione negli alloggi della squadra israeliana. Comincia così la pagina più tragica della storia delle Olimpiadi e si concluderà solo 20 ore dopo con le cifre di una strage: 17 morti tra cui 11 israeliani, 5 palestinesi e un poliziotto tedesco.In quella squadra c’è anche Shaul Ladany, marciatore, l’unico sportivo israeliano che era sopravvissuto, bambino, a un campo di concentramento: Bergen-Belsen, lo stesso in cui morì Anna Frank. Per la seconda volta Ladany riesce a sopravvivere alla Storia. In Cinque cerchi e una stella Andrea Schiavon racconta la vita di quest’uomo straordinario e con lui ripercorre le tappe di un intero secolo di eventi.

http://www.addeditore.it/ladany.html

 
Ultimi 60 servizi fotografici