Si torna a correre a Rodano (MI)
Lombardia - Primapagina |
Eccoci alla seconda edizione della CorriRodano, si correrà il 23 Giugno..
Dopo l’esperienza positiva dell’anno scorso riproponiamo la corsa non competitiva aperta a tutti per le strade e la campagna di Rodano,all’interno del parco Agricolo Sud Milano. Lo spirito che muove la gara è sempre lo stesso: creare un momento di festa intorno alla corsa, aperto ad adulti e bambini.
Alcune le novità: l'orario di partenza posticipato alle sera cosi da alleviare la possibile calura estiva, un nuovo percorso, in parte su terra battuta e asfalto, interamente protetto al traffico, una lunghezza di circa 7 km.
Per i più piccoli è previsto un percorso di 800 mt. L’edizione 2011 ha fatto registrare una buona partecipazione soprattutto da parte dei cittadini del piccolo comune alle porte di Milano. Con quest’edizione, grazie ad una maggiore diffusione dell’invito, puntiamo a far scoprire le bellezza del percorso a sempre più podisti, ma anche camminatori.
L’elemento in più è la solidarietà: la quota di iscrizione alla corsa (3 € per gli adulti, gratuito per i piccoli) sarà interamente devoluta a favore delle popolazioni colpite dal sisma delle ultime settimane.
L’appuntamento è per sabato 23 giugno 2012 dalle 18.00 al campo sportivo di Lucino- Rodano. Partenza della MiniCorriRodano alle 18,45 e partenza della CorriRodano alle 19.00.
Per informazioni:
ufficio cultura comune di Rodano, 02-959595226, [email protected]
Ultimo aggiornamento (Venerdì 15 Giugno 2012 09:36)