Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Genova- Trofeo Moretti

Liguria - Primapagina

Il talento di Giuseppe Lombardo è inattaccabile dall’usura del tempo. Classe 1956, il longilineo mezzofondista genovese ha vinto giovedì 14 giugno il Trofeo Moretti a Fabbriche di Voltri, una serale di sei chilometri dal percorso micidiale. Il forte master cussino, che quest’anno ha l’obiettivo di stabilire il limite italiano dei tremila siepi M55, è riuscito nell’impresa di superare i più giovani Civitiello e Zamboni aggiudicandosi il primo posto della manifestazione inserita nella tradizionale “lumacata”. Non è da tutti, in Italia, vincere una corsa su strada a 56 anni….ci è riuscito il mezzofondista che non gareggia quando gioca l’amata Samp: in tal caso o va allo stadio o si mette davanti al video. Giovedì giocava l’Italia, quindi si poteva gareggiare. E’ un aneddoto del curriculum sportivo di Lombardo: altri , più tecnici, la dicono lunga sulle sue qualità. Primo cinquemila in pista nel 1981 (presente il vostro redattore): 15’22”. Prima gara sulle siepi : 9’30”. Quello che si dice un talento naturale.

RISULTATI

Uomini: 1° Lombardo (Cus Genova); 2° Civitiello (Genoa Atletica); 3° Zamboni (Città di Genova); 4° Martini (Delta Spedizioni) ; 5° Piras (Delta); 6° Montaldo (Delta); 7° Ientile (Podistica Valpolcevera); 8° Parodi (Atletica Vallescrivia); 9° Grecchi (Delta); 10° Lo Nobile (Valpolcevera):

Donne: 1^ Gaggero (Valpolcevera); 2^ Bollea (Multedo); 3^ Scaramucci (Atletica Varazze); 4^ Esibiti (Cambiaso Risso); 5^ Meirana (Valpolcevera).

 

 
Ultimi 60 servizi fotografici