Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Pietro Colnaghi positivo al Prednisone nel primo campione prelevato al Passatore

Rubriche - Notizie
Il CONI comunica che, a seguito degli esami eseguiti dal Laboratorio di Roma, è stato accertata la positività al Prednisone-Prednisolone, nel primo campione analizzato di Pietro Colnaghi. L'atleta lombardo era stato controllato in competizione dal Comitato per i Controlli Antidoping /CONI - NADO, il 26 maggio 2012 a Faenza, in occasione del Campionato Italiano individuale assoluto 100 km del Passatore. Il Tribunale Nazionale Antidoping ha provveduto a sospendere in via cautelare l’atleta, accogliendo la richiesta presentata dall’UPA, in attesa degli esiti delle analisi sul secondo campione.

Tratto da Wikipedia
Il prednisone è un corticosteroide sintetico di solito assunto per vie orali, ma può essere anche somministrato per via IM (iniezione intramuscolare) e può essere usato per molte condizioni. Ha principalmente un effetto glucocorticoide. Il prednisone è convertito dal fegato nel prednisolone, il quale è uno steroide.
Doping: il prednisone rientra fra le sostanze considerate doping (“The 2007 prohibited list” redatta dalla World Anti-Doping Agency). Il suo utilizzo terapeutico (insufficienza surrenalica) in ambito sportivo agonistico richiede un'autorizzazione specifica.

Ultimo aggiornamento (Lunedì 18 Giugno 2012 20:26)

 
Ultimi 60 servizi fotografici