San Damiano di Brugherio (MB) – 27^ Du Pass
Lombardia - Primapagina |
Sono stati circa 150 gli atleti che si sono dati battaglia sulle strade di S.Damiano di Brugherio, giovedì 14 giugno, per la 27^ edizione della “ Du Pass “, ormai vera e propria classica serale del panorama brianzolo.
L’edizione 2012 ha visto per la prima volta l’adesione, in via ufficiale, alle norme dettate dalla FIDAL, sempre più attenta a vigilare sul rispetto dei regolamenti delle manifestazioni podistiche.
Gli 8.000 metri del percorso, sviluppato parte nella realtà urbana e parte nella zona agricola, ma comunque dotata di ottimo manto in asfalto per l’intero tracciato, hanno consentito una buona prestazione cronometrica al vincitore Lahcen Mokraji (Daini Carate) in 23’57”, ormai dominatore difficilmente contrastabile delle competizioni brianzole e non solo. Alle sue spalle Emanuele Zenucchi (24’12”) e Paolo Pizzato (24’30”).
Buona prova anche per le donne con la prima classificata Paola Zaghi (30’56”) al comando fin dall’inizio. Ai posti d’onore Antonella Sirtori (31’50”) e Laura Bosisio (32’43”).
Solito generoso ristoro e signorile trattamento per tutti, nonché un rilevante riconoscimento ai premiati.
Arrivederci alla prossima edizione.
.
(Foto di Roberto Mandelli - Podisti.Net) SERVIZIO FOTOGRAFICO
.
Ultimo aggiornamento (Lunedì 18 Giugno 2012 18:54)