Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Sansepolcro (AR) - 25^ Notturna

Toscana - Primapagina

Grande partecipazione alla 25^ edizione della Notturna città di Sansepolcro con oltre 500 atleti distribuiti dalle categorie giovanili (molto numerose) agli adulti.

La cronaca:

ore 19,30 partenze del settore giovanile con un numero elevato di partecipanti sostenuti da moltissimi genitori, dando brio e vivacità alla competizione.

Alle ore 20,45 sono partiti i veterani, argento e soprattutto la gara assoluta donne.

In ogni gara duelli avvincenti, in quella femminile i nomi di spicco sono l’italiana Martina Facciani e la keniana Prisilah Kimitei, nei veterani Vagnoli, Sinati e Zanchi , tra gli argento Floridi, Tonelli e Patrussi.

Già al secondo passaggio rimanevano Facciani, Kimitei e Vagnoli, mentre gli altri erano staccati. Nel finale, addirittura, Facciani stacca prima Kumitei, poi Vagnoli, andando a vincere con 10” su Vagnoli e 27” su Kimitei.

In terza posizione, nel settore femminile, Paola Garinei, mentre nei veterani Paolo Zanchi arriva secondo e Stefano Sinatti terzo.

Nella categoria Argento la sorpresa è sicuramente il 2° posto di Patrussi che scavalca nel finale Tonelli, terzo, mentre Floridi è primo.

Ore 21.50, la partenza della gara assoluti:

grande euforia prima della partenza, poi gli oltre 200 atleti partono, un po’ di spintoni e qualche caduta per la strettoia iniziale in cui ne fa le spese il nostro Giuseppe Cardelli, che poi si rialza. Il ritmo impresso dai keniani e marocchini è molto sostenuto, già al primo dei 4 giri si forma un gruppetto di 6\7 unità, mentre il gruppo degli aretini molto bene si colloca intorno alla 10^ piazza con un ottimo Cardelli e Annetti, seguiti da Filai, Bettacchini, Niola e Cerrini.

Al penultimo giro, la caduta provocata alla partenza costringe Cardelli al ritiro, mentre sempre molto bene Annetti che tiene alto l’onore degli aretini.

All’ultimo giro è ancora Kipgurgat a condurre la gara ma nel finale c’è un continuo cambio alla testa della corsa con un finale che vede vincere Tongik con 8” su Kiprotich e 10” su Kipgurgat, seguono i marocchini Jawad, Laalami, Kabbouri, Benhhandane 11°, primo degli italiani, Alessandro Annetti (Policiano), 12° El Kalil (Policiano), 13° Niola (Uisp Chianciano),14° Filaj (Policiano) e 15° Bettacchini (Tiferno Runner).

Nella classifica di Società: Polisportiva Policiano è prima su Marathon Città di Castello e Podistica il Campino.

Ultimo aggiornamento (Venerdì 22 Giugno 2012 21:49)

 
Ultimi 60 servizi fotografici