Comabbio (VA) – 1° Giro del Lago di Comabbio
Lombardia - Primapagina |

Un grazie di cuore giunga ad Antonio Brebbia, anima e cuore di questa manifestazione, che ha voluto fortemente proporre questa iniziativa e che ha curato in ogni momento con tanto impegno e passione.
Ed un grande grazie vada anche a tutti i 600 partecipanti in rappresentanza di ben 54 società del varesotto e dintorni, in particolar modo dell'Atletica Casorate (con ben 70 partecipanti), dei Runner Varese del grande Presidente Rinaldo Francesca (presenti in 40 unità) e dei Runners Valbossa (26), e poi ancora Podismo&Cazzeggio (20) e Atletica San Marco (16). Grazie ancora a tutti!
Sul piano squisitamente tecnico la gara competitiva maschile ha visto come protagonista l'inesauribile Marco Brambilla dell'Atletica San Marco, che con il passare del tempo ha fatto il vuoto alle sue spalle, diventando così il primo Re del Giro del Lago di Comabbio nell'ottimo tempo di 42'33" alla media di 3'27" al km., e vista la conformità di questo anello è sempre un bell'andare...
Alle sue spalle conquista la piazza d'onore il canottiere dei Runner Varese Andrea Macchi (in 43'58") che la spunta per soli 3 secondi sul casoratese Maurizio Brassini (44'01") sempre più in splendida forma e tra l'altro vincitore, tre sere prima, nella serale di Coarezza.
A seguire quarta piazza per Silvio Gambetta (GP Boggeri Arquata Scrivia, 44'45"), quinto Umberto Porrini (Atl. Casorate, 45'00"), sesto Simone Mascheroni (Casorate, 45'07"), settimo Carlo Carlini (Marathon Verbania, 45'09"), ottavo Cristiano Marchesin (Casorate, 45'32"), nono Marco Maginzali (45'45") e decimo Domenico Maddalena (Atl. Verbano, 46'08") .
In campo femminile è la portacolori dell’Atletica Casorate Lorena Strozzi a diventare Regina del Lago di Comabbio, tagliando per prima il traguardo in 51'43" (media 4'12" al km.) precedendo la compagna di squadra Paola Gobbo (51'58") che precede per soli 5 secondi la mai doma Cinzia Passera (Valbossa, 52'05").
A seguire quarta piazza per Cinzia Lischetti (M.Max, 54'04"), quinta Lorenza Di Gregorio (Runner Varese, 54'14"), sesta Barbara Benatti (Casorate, 54'18"), settima Emanuela Fossa (Casorate, 54'23"), ottava Antonella Panza (Gam Whirlpool, 54'56"), nona Giusy Verga (Azzurra Garbagnate, 55'16") e decima Adele Montonati (Marathon Verbania, 55'45").
Da segnalare anche le vittorie di categoria degli atleti Manuel Da Costa (M50, su Flavio Ferretti e Carlo Canavesi), Giovanni Grassini (M60, su Giovanni Carnemolla e Gianluigi Prina) e di Giusy Verga (F50, su Annamaria Galbani e Lorella Boscolo) tutti premiati con prosciutti e salumi vari offerti dall'organizzazione.
La classifica completa della gara competitiva la trovate sul sito SDAM, mentre nella fotogallery di Podisti.Net è disponibile il servizio fotografico curato sempre con tanta professionalità e passione dall'amico Arturo Barbieri che ringrazio per essere intervenuto anche in questa occasione.
In conclusione di questa bella serata sportiva desidero ringraziare l'ASD Canottieri Corgeno per l'impegno e l'ospitalità dimostrata in questa nuova iniziativa che ci ha visto coinvolti, i Volontari dei Gruppi Protezione Civile dei comuni coinvolti (Corgeno, Varano Borghi, Ternate, Vergiate e Mercallo) che hanno svolto un impeccabile servizio di vigilanza sulle strade, il Sindaco di Vergiate per essere intervenuto alla serata premiando anche tutti gli atleti e le varie Amministrazioni Comunali per essersi adoperate per la realizzazione di questa gran bella festa podistica, fiore all'occhiello di tutto il nostro movimento provinciale.
Un grazie di cuore vada anche alla Fidal Varese e al Gruppo Giudici di Gara di Varese per la passione e la professionalità dimostrata anche in questa occasione.
Non resta quindi che darci appuntamento all'estate 2013 a Corgeno per correre tutti insieme la seconda edizione del Giro Podistico del Lago di Comabbio.
SERVIZIO FOTOGRAFICO
Ultimo aggiornamento (Lunedì 25 Giugno 2012 11:35)