Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Forca di Presta (AP) - 38^ Trail Da Rifugio a Rifugio

Abruzzo - Primapagina

Grande giornata di sport e natura incorniciata dallo spettacolare scenario della bellissima località Forca di Presta, ai piedi del monte Vettone, sottostante alla piana di Castelluccio di Norcia al confine tra Marche e Umbria, nel Parco dei Monti Sibillini.

Organizzata nei minimi particolari dall’ANA, Associazione Nazionale Alpini Sez. Marche, si è svolta una delle gare trail più antiche nel panorama nazionale, giunta alla 38^ edizione, sulla distanza di km 19,700.

Gran caldo, terreno misto sterrato e asfalto, con salite impegnative e discese insidiose e molto tecniche, hanno messo a dura prova gli oltre 300 atleti al via, provenienti da tutta Italia. In campo maschile hanno dominato gli atleti abruzzesi.

La vittoria è andata al forte specialista di trail Antonio Garfagnini (Team Tecnica Scanno AQ), tallonato per tutta la gara da un sorprendente Camillo Campitelli (Orecchiella garfagnana) alla prima esperienza nel trail, anche se espertissimo nella corsa in montagna di livello assoluto Fidal; terzo Carmine Campitelli (Play run Ortona), fratello di Camillo, che dopo aver perso terreno per un problema alla caviglia, recuperava la terza piazza con un finale in crescendo.

In campo femminile dominio dell’esperta e forte atleta marchigiana Carlini Alessandra (Avis Ascoli marathon) precedendo l’abruzzese Buzzelli Lorella (Fidas Pescara); terza Angelelli Lucia (Atl. Monte Mario).

Dopo la gara pasta party e relax sui prati con il sottofondo emozionante del coro degli Alpini giunti da varie località montane d’ Italia; a seguire le premiazioni al rifugio A.N.A. di Forca di Presta.

 
Ultimi 60 servizi fotografici