Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Verona - 7° Noi Corriamo Memorial Michele Crepaldi

Veneto - Primapagina

Verona_Noi_Corriamo_Memorial_Michele_Crepaldi_2012

Borgo Roma, per il settimo anno consecutivo, ha ospitato questa piacevole manifestazione fortemente voluta dal maratoneta veronese Massimiliano Bogdanich che qui vi abita. E’ una corsa fatta in casa, ma che non tralascia nessun aspetto importante.

Quest’anno, tanto per movimentare ulteriormente la manifestazione, è stata inserita una gara di retro running che alle 16.00 ha ufficialmente aperto l’evento. Venticinque gli atleti al via su di un tracciato di 410 metri da ripetere quattro volte. Il veronese Alberto Spillari e la pratese Marga Dolfi sono stati i migliori.

Poi, alle 17.00, c’è stato il momento della solidarietà: guidati dal Gruppo Majorette Verona e dal Corpo Bandistico Giuseppe Verdi di Erbè, hanno fatto un giro del tracciato una rappresentanza di bambini di ABEO, un gruppo di diversamente abili e una rappresentanza di ciechi ed ipovedenti. Questo è stato un aspetto significativo che ha voluto coniugare lo sport con la solidarietà.

Alle 19.00, dopo la messa dello sportivo, sono iniziate le gare giovanili che hanno coinvolto circa un centinaio tra bambini e ragazzi.

Alle 20.00 è toccato alle donne e alla categoria maschile meno giovane. In campo femminile il successo è andato per la terza volta alla reggiana Daniela Paterlini che su 4700 metri del percorso è andata a fermare il crono su 15’19” e si è imposta sulla capoverdiana Sonia Lopes (15’42”): su sette edizioni della gara, cinque sono state vinte proprio da loro. Ottima la gara della veronese Ilaria Benetti che, andando in progressione, è giunta terza in 16’32” davanti alla trentina Elektra Bonvecchio e a Licia Dall’Agnola.

Alle 20.45 è toccato agli uomini: per loro 7100 metri. L’attuale stato di grazie di Lahcen Mokraji gli ha permesso di fare una gara sontuosa. Ha assottigliato sempre di più il gruppetto dei suoi più temibili avversari ed è andato a vincere a braccia alzate bissando la vittoria del 2009: per il marocchino brianzolo tempo finale di 19’37”. Secondo è arrivato il keniano Isaac Kiprotich Tanui (19’40”), terzo il marocchino Omar Choukri (19’43”). Poi El Barouki, Bazhar e settimo il primo degli italiani, il veronese Isacco Piubelli che ha finito in 21’08”.

 

SERVIZIO FOTOGRAFICO

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 27 Giugno 2012 08:36)

 
Ultimi 60 servizi fotografici