Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Cala il sipario sul Grand Prix Città di Novara

Piemonte - Primapagina
Serata di grazia per la conclusione del Grand Prix Città di Novara, kermesse podistica stracittadina che ha dato spettacolo per tre mesi presentando 12 corse, tutte di martedì, nei vari rioni e quartieri novaresi. Per il gran finale in piazza Martiri è intervenuto anche il primo cittadino Andrea Ballarè che ha premiato i vincitori assoluti e di categoria. Ci sarà una “coda” alla manifestazione martedì 3 a Cavagliano e martedì 10 a Galliate, sempre di sera (il via alle 20), una sorta di combinata con questo Grand Prix che tanto successo ha riscosso quest'anno portando allo scoperto centinaia di podisti, non solo novaresi, tra i quali anche molti competitivi.
Per quanto riguarda la classifica dei vincitori di tappa hanno vinto Matteo Pezzana, pavese di Palestro, primo su 6 traguardi, e in campo femminile Mara Della Vecchia, con 10 vittorie in 12 gare. C'è stata anche una classifica finale a punteggio, che teneva cioè conto non solo delle vittorie ma anche dei piazzamenti: e in questa è risultato primo Alessandro Brustia, avvocato novarese, che è stato così proclamato campione cittadino per l'edizione 2012. Oltre a Pezzana e Brustia, sono stati premiati anche tutti i primi classificati di categoria, che sono stati i seguenti: Alessandro Gentini (fino a 35 anni), Marco Protti (40), Germano Montani (45), Paolo Bertini (50), Vincenzo Adinolfi (55), Carlo Bellan (60), Antonio Poirè (65) e Fausto Festa (70). Questi ultimi autentici fenomeni di longevità agonistica, come Antonio Poirè, fratello dell'indimenticato Roberto Poirè, ex calciatore di Novara e Omegna, deceduto anni fa.
In campo femminile, assente Elisabetta Comero, architetto di Cameri, da qualche mese trasferitasi a Modena per lavoro, ha “spadroneggiato” in lungo e in largo la novarese Mara Dellavecchia, prima su dieci traguardi. Le vincitrici di categoria: Marta Passarello (35), Monica Moia (40), Caterina Matta (45), Marisa Alonso (50), Paola Mazzone (55), Annamaria Galbani (60), Giovanna Struppa (65) e Luigina Zaninetti (70).
 
Ultimi 60 servizi fotografici