Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Ravenna - 5^ Night Run

Emilia Romagna - Primapagina

Ravenna_Night_Run_2012Una serata di corsa alla quale hanno partecipato tutti i migliori podisti romagnoli oltre ai tanti arrivati da fuori regione, che ha portato in Piazza del Popolo a Ravenna circa 650 concorrenti che si sono divisi tra Ravenna Night Run, non competitiva e sfida tra giovanissimi.

La corsa ha animato le vie del centro storico prima con la sfida di velocità per eleggere il ragazzo e la ragazza più veloci di Ravenna ai quali è andato il Memorial Maurizio Rivano, poi il via della non competitiva e infine la gara clou: la Ravenna Night Run, che ha regalato forti emozioni.

“Siamo molto soddisfatti - afferma il presidente di Ravenna Runners Club Stefano Righini – c'erano tutti i migliori atleti romagnoli e il livello tecnico della Night Run è stato elevato, soprattutto nella gara femminile dove si è vista una bellissima sfida. E' stata apprezzata anche la gara tra i giovanissimi sulla distanza di 50 metri, con tanti ragazzi che si sono presentati al via”.

Tra i partecipanti alla Night Run c'era anche l'assessore allo Sport del Comune di Ravenna, Guido Guerrieri, che pur non avendo un passo da velocista si è fatto onore.

Memorial Rivano. La serata in centro si è aperta alle 19 con la gara dei giovani che si sono sfidati su corsie di 50 metri alla ricerca del tempo migliore per aggiudicarsi il trofeo. Alla fine la più veloce di tutti è stata Alessia Maiolani dell'Atletica Ravenna con il tempo di 6”99, che è andata più forte anche del ragazzo più veloce di Ravenna, Matteo Montanari della Cervese, che ha fermato il cronometro su 7”24.

Ravenna Night Run. A trionfare nell'attesa Night Run è stato il marocchino di Savignano, Rachid Benhamdane, della Uisp Forlì-Cesena che ha chiuso con il tempo di 14'32. Alle sue spalle il riminese Gianluca Borghesi (Atletica Sacmi Imola) 14'37 e terzo il padrone di casa Luca Facchinetti (Atletica 85 Faenza) in 15'07. In campo femminile protagoniste ancora una volta le sorelle Facciani, di San Piero in Bagno (Runners Volpiano) con Martina che conquista la vittoria con il tempo di 16'38 e Valentina che chiude terza in 17'08. In mezzo, al secondo posto, Anna Spagnoli di Forlimpopoli, ex ciclista professionista, del Romagna Running in 17'05; 3. Buona prova anche di Gaia Peron dell'Atletica 85 Faenza, quarta in 17'33. Tra i master, vittorie di categoria per Flavio Monteruccioli, Giuseppe Gorini e Gianfranco Cometti tra i maschi e di Susy Frisoni dell'Atletica 85 Faenza tra le donne.

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 27 Giugno 2012 18:49)

 
Ultimi 60 servizi fotografici