Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Affari & Sport apre un negozio a Lecco

Rubriche - Materiali & Prodotti

Lecco_Inaugurazione_nuovo_negozio_Affari_e_Sport_2012Affari & Sport nasce nel 1994 dopo una prima esperienza , con mio fratello Andrea con un negozio di articoli sportivi, attraverso la quale ho imparato molto. Ho continuato da solo però cambiando l’impostazione, acquistando piccoli stock e campionari dalle aziende, con l’intendimento di essere più competitivo rispetto alla grande distribuzione.

Poco dopo ho deciso di specializzarmi nel running, un settore che aveva già dato forti segni di crescita: l’intuizione di attrezzarmi con una pedana baropodometrica si è rivelata vincente nel tempo, perché permetteva un’analisi tecnica più approfondita dell’appoggio dei runners, da qui la possibilità di indirizzarli al meglio nella scelta della tipologia di scarpa.

Poi tante altre scelte importanti: la sponsorizzazione di diversi atleti , a cominciare da Roberto Cella ed Emanuele Zenucchi fino all’ultimo in ordine di tempo, Dario Rognoni, ma tanti altri nel mezzo del cammino.

La presenza costante sui “campi di gara” mi ha permesso di apprendere sempre di più e far crescere la mia attività, inevitabile menzionare la Monza-Resegone ma sono tante le gare importanti dove ho partecipato con gazebo e attrezzatura, come la mezza di Monza, il Cornizzolo Vertical e altre ancora, ma non era difficile trovarmi anche alle non competitive a nord di Milano,un contesto ambientale ed una tipologia di corse dove la passione pura prevale sugli aspetti competitivi veri e propri, per me un’opportunità unica per confrontarmi con i tanti che rappresentano il vero motore del settore podistico.

Ed ora, dopo Villasanta, siamo anche a Lecco, per farci trovare e raggiungere più facilmente anche in un’altra importante area ad alto interesse podistico.E' una sfida che non so dove mi porterà.

E' stato bello vedere tantissima gente che è venuta a trovarci, una bella emozione, condivisa con Emanuele Zenucchi,Dario Rognoni, Noemy Gizzi, Mario Poletti, Daniela Gilardi…tutti vincitori di ieri e di oggi della Monza-Resegone.

Spesso mi viene chiesto un parere sul mondo del running, sugli sviluppi, le difficoltà….non ho nessuna risposta ad hoc da fornire, però sono certo che abbiamo bisogno di tanta semplicità per praticare uno sport facile ed immediato come pochi altri…metto le scarpe e vado e mi sento bene già dopo mezz’ora, poco importa che ciò accada in un contesto competitivo oppure correndo per i parchi o dove capita.

Ora inizio una nuova avventura, con l’entusiasmo di sempre e , se possibile, anche di più, però tutto sarà meno difficile perchè mi avvalgo di collaboratori competenti e bravi, anche nel ….sopportarmi, ringrazio sin d’ora Andrea,Valentina e Monica per tutto ciò che hanno fatto e che faranno.

Infine e sopratutto buona corsa a tutti, non dimentichiamoci mai di noi...e la corsa è un ottimo modo per farlo.

Un saluto grande, Michele.

.

(Foto di Roberto Mandelli - Podisti.net) SERVIZIO FOTOGRAFICO

.

Ultimo aggiornamento (Sabato 07 Luglio 2012 13:13)

 
Ultimi 60 servizi fotografici