Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Vetta Mottarone (VB) - 1^ Motty Small

Piemonte - Primapagina

Muraro_Maria_Alpe_Devero_2012bUn’altra gara del VCO corsa ricordando Claudio Piazza, l’ultramaratoneta scomparso qualche mese fa. Ad organizzarla, martedì 3 luglio, sono stati gli amici di sempre Massimo Valsesia e Vanni Besutti, che hanno scelto una location insolita ma molto apprezzata: la vetta del Mottarone a 1450m di altitudine.

Si presentano al via diversi partecipanti del Devero-Veglia Trail di domenica scorsa, tra cui anche il vincitore della gara dei 43km, Stefano Trisconi.

La corsa (di 5,5km) prevede un primo tratto asfaltato in discesa di circa 1,5 km, dopo il quale, arrivati alla funivia, si comincia a salire. Al secondo chilometro inizia lo sterrato con una ripida e sconnessa discesa che porta nella valletta vicina alla vetta. Il percorso continua così tra salite e discese fino al chilometro finale, uno sterrato pietroso di circa 150 m di dislivello. A rinfrancare i corridori un panorama mozzafiato sul lago d’Orta, le montagne circostanti e qualche spicchio di lago Maggiore in lontananza.

La gara maschile è stata dominata da Matteo Raimondi e Stefano Trisconi, che hanno corso appaiati fino all’ultimo chilometro. Qui la fatica del Devero si dev’essere manifestata nelle gambe dell’atleta della Caddese, che cede lasciando la vittoria al bravo Raimondi dell’Atletica Palzola, che chiude in 22’42’’, seguito da Trisconi (23’20’’) e Giulio Ornati del CAI Omegna (24’00’’).

Tra le donne si è imposta l’atleta della ASD Caddese Laura Pagani, fresca vincitrice del Giro di Rovegro di domenica scorsa. Al secondo posto Stefania Martino, seguita da Enrica De Giuli.

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 04 Luglio 2012 14:33)

 
Ultimi 60 servizi fotografici