Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Vetta Mottarone (VB) – 1^ Motty Small

Piemonte - Primapagina
Mancava solo una “serale” in vetta al Mottarone al calendario di “Vco in festa” e grazie allo “sky running” Massimo Valsesia  i podisti si sono tolti anche questo sfizio. Circa 7 km di saliscendi lungo sentieri anche non facili  e già percorsi dagli appassionati del trail alla continua ricerca di nuove emozioni. Si è corso anche nel ricordo di Claudio Piazza, uno specialista di questo genere di corse, purtroppo mancato qualche mese fa, stroncato da un infarto mentre stava tranquillamente riposando a casa sua, a Cèsara, sul lago d'Orta. Al via, l'altra sera, si sono presentati in 115, ma alcuni non sono riusciti ad arrivare in tempo e si sono dovuti accontentare di assistere all'epilogo della gara. Primo al traguardo Matteo Raimondi, un nome che figura abitualmente negli ordini di arrivo. Alle sue spalle l'omegnese Stefano Trisconi, che solo due giorni prima aveva vinto la massacrante Devero-Alpe Veglia-Devero, l'inedita corsa di 45 km che aveva visto al via circa 200 “fachiri” del trail (mentre altri 300 avevano optato per il più “umano” tracciato dei 18 chilometri). Dopo Raimondi e Trisconi si sono nell'ordine classificati Giulio Ornati, Davide D'Amelio, Stefano Bertinotti, Paolo Costantini, Claudio Gollino, Alessandro Belloni, Marco Antonini e Fabio Patragnoni. In campo femminile si è invece imposta la borgomanerese Laura Pagani precedendo Stefania Martino, Enrica De Giuli, Angela Anni e Rosa Cerlini. Pagani, tesserata Caddese, era reduce dal Giro di Rovegro, sempre inserito nel circuito di “Vco in festa”, che l'aveva vista primeggiare davanti ad Elisa Mor e Olivia Sibilia. Giro di Rovegro che in campo maschile aveva offerto una tiratissima battaglia tra i soliti noti Claudio Guglielmetti, Paolo Boneschi (l'oggebbiese era al suo rientro dopo lunga assenza), Luca Diana, Ivan Fantoli e Claudio Caretti, classificatisi nell'ordine.
Ultimi preparativi intanto per la quinta edizione del trittico che Corri Ossola metterà in scena nei giorni 13-14-15 luglio. Si tratta di una kermesse regionale per tesserati Fidal organizzata dall'Atletica Avis Ossolana di cui è presidente Maurizio Ceravolo. Le tre tappe: venerdì 13 ad Ornavasso (cross di 4 giri di km 1,5 con partenza alle 20 dalla località Lago delle rose); sabato 14 a Masera (circuito di 10 km con partenza alle 18); domenica 15 ad Anzola d'Ossola (km 10,5, ore 10).  Domani (venerdì 6) torna invece la Gamba d'oro con il 16° Trofeo Maurizio Riboni (alla memoria) in località Oltrefiume di Baveno (partenza e arrivo all'oratorio di via Cavalli, km 5,6-2,3, il via alle 20). Nella stessa serata una non competitiva di km 6-2 con partenza alle 20 da Crosa di Fomarco, frazione di Pieve Vergonte.
 
Ultimi 60 servizi fotografici