Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Ferrada di Moconesi (GE)- 7° Memorial Queirolo

Liguria - Primapagina

C’era una volta un corridore che divorava chilometri in salita, su strada, incurante del freddo, del caldo, senza badare troppo ai risultati: Federico Queirolo era così, amava lo sport in maniera diretta, senza troppi problemi. Domenica 8 luglio sono stati duecento a correre sui sentieri della Val Fontanabuona, a Ferrada di Moconesi, nel Memorial a lui intitolato, incuranti delle colline “spezza cuore”, della calura opprimente. La gara organizzata dalla Cambiaso Risso dei fratelli Porro , di Pitto e Codella ha lanciato un nuovo personaggio: il russo residente a Rapallo Pavel Gonovalov, ex sciatore di fondo originario di Mosca. Deve avere paragonato le colline dell’entroterra genovese agli Urali, in quanto a durezza, ma è riuscito a avere la meglio in un confronto spettacolare con il maratoneta Mario Prandi e con l’emergente Giuseppe Pace. Dietro a loro lo spagnolo Unai Castrillejo e l’eterno Giuseppe Fedi. La doppietta delll’Atletica Due Perle di Nicola Fenelli, davvero felice a fine manifestazione, è stata completata in campo femminile da Elga Caccialanza, specialista di trail, a suo agio sui saliscendi.

RISULTATI (8,4 km)- Uomini: 1°Gonovalov (Due Perle); 2° Prandi (Cambiaso Risso); 3° Pace (Podistica Peralto); 4° Castrillejo (Cambiaso Risso); 5° Fedi (Gau Struppa); 6° Scamarcia (Podistica Peralto); 7° Traggiai (Città di Genova); 8° Aliotta (Città di Genova); 9° Agostino (Delta Spedizioni); 10° Rosiello (Delta Spedizioni).

Donne: 1) Caccialanza (Due Perle); 2) Bolognesi (Cambiaso Risso); 3) Scaramucci (Atletica Varazze).

 
Ultimi 60 servizi fotografici