Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

È proprio vero … mai dire mai!

Lombardia - Primapagina

Mella_Paola_foto_Roberto_MandelliIeri sera ero a Rovellasca con due amiche: Francesca Colombo e Nadia Guffanti, siamo andate là per fare un 5000 ma … ma quando abbiamo scoperto che i 5000 sarebbero partiti alle 23,50 ci siamo “spaventate”, non avendo più 20 anni abbiamo pensato che per noi sarebbe stato troppo tardi correre al quell’ora!
Così abbiamo guardato il programma e abbiamo optato per un “banale” 800m.
Compiliamo il foglietto rosa e incominciano le risate:“ma che tempo dichiariamo?” “io non li ho mai fatti, forse qualcosa in allenamento, ma chi si ricorda il tempo?”
Per fortuna c’è Francesca che ci suggerisce di mettere il tempo che ha fatto lei lo scorso anno.
Fatto, consegniamo il foglietto, ritiriamo il pettorale e partiamo per un bel riscaldamento tra i campi. Dopo 35 minuti torniamo in pista e la prima batteria sta per partire: oddio, manca poco!
Siamo così abituate a gareggiare in queste gare, che ci devono mostrare come si fa il “decalage”. Ok ci siamo.. ecco la sparo e via!
Nel campo c’è il mio amico Alberto che mi tiene il tempo, sono veloce .. passo al 400 in 1.24! Continuo a spingere e anche lui non crede ai suoi occhi. Taglio il traguardo incredula: 2.55.29, Francesca: 2.53.37 e Nadia 2.44.91
Ad accogliermi sul prato c’è Alberto incredulo che mi confessa: “non pensavo facessi nemmeno 3 netti!”
Sono al settimo cielo, mi sono divertita e ho fatto un buon tempo. Francesca, Nadia grazie … siete state grandi! E mi sono proprio divertita. W la milanese, la comasca e la varesotta!
Il mio motto: MAI DIRE MAI!
Nel 1999 ero partita con la maratona e qualche mezza, poi due figli, i 10k, un 5000 e un 3000 in pista e ora … gli 800m: mai dire mai!

.

(Foto di Roberto Mandelli - Podisti.Net)

.

Ultimo aggiornamento (Giovedì 12 Luglio 2012 20:33)

 
Ultimi 60 servizi fotografici