Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Lamporecchio (PT) - 29° Trofeo de L'Unità

Toscana - Primapagina

Erano oltre 160 i concorrenti partecipanti al 29° Trofeo “de L'Unità” a Lamporecchio, gara organizzata dalla locale società sulla distanza di 9 chilometri.

La vittoria è andata a Michele Rossi (Atletica Castello) che conclude la fatica in 32'22”, seguito da Leandro Chiparo (Atletica Prato), Daniele Iodice (Vinci), Roberto Gianni (Parco Alpi Apuane) e Mario Carbone (Vinci).

Tra i Veterani maschili affermazione per Rinaldo Bolognesi (Massa e Cozzile) in 35'20”, su Claudio Cipollini (Vinci) e Armando Ricci (Podistica Il Ponte), tra gli Argento primo posto per Gerardo Baicchi (Cai Pistoia) che chiude in 35'58”, alle sue spalle Angelo Maceroni (Massa e Cozzile) e Gabriele Daniolo (Casa Culturale San Miniato Basso). Tra gli Oro è Giuseppe Nannetti (Atletica Valdarno) che sale sul podio più alto con il tempo di 46'56”, secondo Carlo Menichetti e terzo Otello Pieri, entrambi del Pieve a Ripoli.

Romina Sedoni (Lammari) si aggiudica la gara femminile assoluta in 35'56”, posto d'onore a Elisa Dami (Silvano Fedi Pistoia), gradino più basso per Ines Antunes (Massa e Cozzile), poi Barbara Martini (Casa Culturale San Miniato Basso) e Gabriella Barbieri (Podistica Pratese). Manrica Begliomini (Podistica Pratese) ottiene il primato nelle Veterane con 48'12” poi Sonia Santini (Pieve a Ripoli) e la pratese Giuseppina Moscato.

La classifica per società è andata alla Podistica Pratese con 29 iscritti, seguita dal Gp Massa e Cozzile (15) e dalla Casa Culturale San Miniato Basso (11).

 
Ultimi 60 servizi fotografici