Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Magnago (MI) – 5^ Jackpot Run

Lombardia - Primapagina
Colombo_Lamberto_Magnago_Jackpot_Run_2012‘Quelli della Via Baracca’ alla JackPot Run
Arena ormai celebre, da quattro anni a questa parte, degli sfrenati desideri di portarsi a casa uno “stipendio” niente male, per una gara podistica, un numero sempre maggiore di podisti affolla, ogni anno, la JackPot Run, scenario, in quel di Magnago, della quinta e conclusiva tappa di E…state Correndo. Ma mentre il neonato circuito podistico dell’AltoMilanese ha visto trionfare il tricolore, per il podio composto da Daniele Trombetta, Fabio Giudici e Valerio Garbarino, la pista di atletica del campo sportivo di Magnago ha acclamato, come ormai d’abitudine, i colori del Marocco.
Domina infatti la prova agonistica sui 5705 metri Lhoussaine Oukhrid, che chiude in 16’19’’, pur non battendo il record dell’edizione passata stabilito da Lahcen Mokraji in 16’09’’; in campo femminile, la prima a tagliare il traguardo e – lei sì – a portarsi a casa il jackpot di 500 euro è stata Fatna Maraoui, che demolisce il cronometro della Michalska di 27’’ col suo 18’48’’.
Gara velocissima, come di consueto, anche per tutti gli altri. È l’occasione per chiudere alla grande una classifica, e più in generale una stagione sportiva, che volge, o quasi, al termine, se si escludono mete scomode da raggiungere per pochi km. Primi 200 metri sulla strada che costeggia lo stadio, poi il primo giro in pista col quale inizia la “selezione naturale”. Percorso identico alle scorse edizioni, che matura in due giri cittadini, con passaggio intermedio e finale sulle corsie rosse e solo un breve tratto di sterrato, in prossimità del 2° km.
Si diceva dell’esultanza tutta italiana del circuito; a questa “festa” prendono parte anche i colori sociali di Quelli della Via Baracca, che piazzano diversi nomi nei posti disponibili per le premiazioni di categoria. Samantha Cibin, al 4° posto MF35, Sara Garavaglia, 4a SF-TF, Antonia Portaluppi, 2a MF50, Carlo Pirovano, 2° MM60. Insomma, orgoglio tricolore, e anche bianco-rosso…
SERVIZIO FOTOGRAFICO

Ultimo aggiornamento (Lunedì 16 Luglio 2012 23:57)

 
Ultimi 60 servizi fotografici