Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Piani di Pezzè (BL) - 32^ Transcivetta

Veneto - Primapagina

Una pioggia battente non ha fermato l’esercito degli oltre 1350 concorrenti partenti alla 32^ edizione della Transcivetta 2012, solo poche le coppie che non hanno avuto il coraggio di sfidare le condizioni meteo che non davano speranze di migliorare.

L’affollata partenza dalla val Corpassa, sotto un diluvio biblico, vedeva gli atleti soffrire fino alla località Capanna Trieste, da qui le condizioni cambiavano leggermente con pioggia meno intensa fino al rifugio Vazzoler; finalmente, dalle Case Favretti, le condizioni sono migliorate dando respiro al colorato serpentone di runners fino all’arrivo, superando passaggi ostici in discesa dove le difficoltà erano numerose causa il terreno viscido. Arrivati ai Piani di Pezzè, con le condizioni decisamente migliori, i runners hanno dimostrato soddisfazione per la prova sostenuta malgrado tutto.

Grande festa quindi all’arrivo ai Piani di Pezzè, dove la numerosa folla di amici, parenti e amanti della corsa in montagna non hanno lesinato gli applausi per gli indomiti e coraggiosi atleti.

Ancora una volta, Daniele De Colò e Alessandro Follador sono riusciti a tenere la vittoria in terra bellunese a dispetto del folto stuolo di forti e agguerriti contendenti; sul podio, al secondo posto, la coppia Trentina Pintarelli/Fedel e, al terzo, Morassi/Scanu.

Tra le donne, la coppia Ladini/De Poi riesce a spuntarla sulla vincitrice dello scorso anno Jennifer Senik in coppia con Chiara Campanelli Chiara, il terzo posto lo conquistano Elena Turchetto e Chiara Colonello.

Tra le coppie miste, anche quest’anno, Silvia Serafini e Stefano Daniel primeggiano al posto più alto del podio conquistando la prima piazza su Olivo Da Prà e Daniela Da Forno, con al terzo posto la coppia Nadia Scola e Stefano Valentini.

Un caloroso arrivederci al prossimo anno e un forte abbraccio a tutti i runners.

P.S.: “Magnifica gara come sempre. Organizzazione precisa e sempre con il sorriso. Noi siamo pronti per l’edizione 2013. Coppia concorrente 692”. Questo sms è arrivato alle ore 15.10.

 
Ultimi 60 servizi fotografici