Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Gualdrasco Di Bornasco (PV) – Memorial “Sacchi Gianfranco e Barbieri Davide”

Lombardia - Primapagina
Domenica 15 luglio, Gualdrasco di Bornasco in festa ha accolto i numerosi podisti radunatisi per correre la nuova edizione del Memorial "Sacchi Gianfranco e Barbieri Davide" che abbinava alla marcia non competitiva la 15^ prova del Grand Prix Amatori/Master FIDAL Pavia.
L'evento, coordinato da Amilcare Nardi, è stato organizzato dal Comune di Gualdrasco, dal Circolo Giovanile di Gualdrasco e all’Atletica Iriense di Voghera, si unisce alla Sagra che sta animando il piccolo comune nei pressi di Pavia.
La Manifestazione ha visto la partecipazione di circa 360 atleti di cui 150 competitivi, molti dei quali provenienti dalle province limitrofe. Due sono stati i tracciati, uno di 4800 metri su due giri per donne ed ultrasessantenni, l’altro di 7800 metri per le restanti categorie maschili.
Entrambi i percorsi partivano dalla piazza principale del paese per addentrarsi quasi immediatamente nelle campagne adiacenti a Gualdrasco, toccando in sequenza la Cascina Birolo, Casirate Olona, Turago Bordone e Cascina Flora prima di rientrare a Gualdrasco.
Sul tracciato corto, la vittoria in campo femminile è andata a Loretta Giarda, dell’Atletica 100 Torri PV, che è stata la capofila delle Over 35, dove il secondo posto è stato occupato da Lucia Bongiovanni (Citta’ di Opera Runners). Nella categoria più giovane il podio è stato conquistato da Silvia Vizzi (GS S.Martino) e fra le Over 40 da Marianna Skipa (Avis Vigevano) e da Daniela Masciello (Atl. Vigevano), giunte nell’ordine. Tra le cinquantenni ha vinto la piemontese Norma Sciarabba (G.P. Solvay Solexis), davanti a Mary LiPerni (Atl.Pavese), mentre le sessantenni hanno visto protagoniste le due portacolori dell’Atletica Pavese, Francesca Mattiolo e Angela Cometti, 1° e 2° al traguardo. Fra i sessantenni si è imposto invece, Vito Pocorobba (Podistica Robbiese), che ha staccato il rivale Paolo Zucchelli (Euroatletica 2002). Gli Over 65 hanno salutato la vittoria di Carlo Michelon (Atl.Pavese), che ha preceduto Luigi Vizzi (Atl.Iriense Voghera). Remo Andreolli (Atletica Cinisello) si è infine imposto su Pietro Nobili (GS Garlaschese), fra gli Over 70.
Sul percorso maggiore Matteo Pezzana (Over 35 del Atl.Vercelli) ha tagliato per primo il traguardo, secondo posto di categoria è stato di Alberto Poggio (GS Garlaschese). Stefano Contardi dell’Atletica Iriense  ha vinto fra i più giovani, davanti al compagno di casacca Stefano Emma. Tra i master Over 40 la vittoria è andata a Giuseppe Sorrentino (Sporting Melegnano), a discapito di Matteo Crotti (Gamber de Cuncuress). Negli Over 45 il milanese  Roberto Cella (Atl. Lambro), ha vinto su Stefano Murelli (US Scalo). Franco Barletta (Daini Cairate) ha preceduto Giuseppe Magliano (Atl. 100 Torri) nella gara dei cinquantenni, mentre Pietro Britta (Euroatletica 2002), fra gli Over 55, ha preceduto il pavese della 100 Torri, Roberto Melani.
Le classifiche delle gare sono consultabili sui siti www.FidalPavia.it e www.Podisti.Net. Prossimo appuntamento per i Master Pavesi sulle impegnative salite di Cegni il 29 Luglio con la “41^ Marcia delle 3 Frazioni”.
 
Ultimi 60 servizi fotografici