Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Fornovalasco (LU) - 7^ Sky Race delle Apuane

Toscana - Primapagina

Strepitoso successo per la 7^ edizione della Sky Race delle Apuane, la classica gara in montagna organizzata a Fornovolasco (Lucca) dal G.P. Parco Alpi Apuane e patrocinata dall’Unione dei Comuni della Garfagnana. Sui 23 km del percorso, con un dislivello complessivo di oltre 1400 metri, si sono sfidati ben 200 atleti specialisti di questo tipo di competizione.

Il G.P. Rossini di Pisa si è aggiudicato il Trofeo in ricordo di Nico Giannotti, come società con più atleti al via.

La gara maschile ha visto ancora una volta la vittoria dell’alfiere “fatto in casa” del G.P. Parco Alpi Apuane, Marco Rusconi, che ha chiuso la prova abbastanza provato in 2h46’ precedendo le sorprese dell’ASD Silvano Fedi Pistoia, Giacomo Buonuomini di oltre 4’, e il compagno di squadra, Stefano Salotti di 6’. Di rilievo il quarto posto dell’esordiente Luigi Bertolini del G.S. Orecchiella e di Domenico Orsi sempre della società garfagnina.

Al femminile, Luana Righetti del G.P. Parco Alpi Apuane è sempre più la regina della gara e bissa il successo del 2010. Argento per la recente vincitrice del Trofeo Parco Apuane la reggiana, Giulia Botti, mentre bronzo per Francesca Lentini dell’US Policiano.

Trionfo nei veterani per Franco Cusinato dell’Atletica Due Perle, mentre si aggiudica gli argento Giunto Crovetti della Verrua.

L’accogliente struttura degli impianti sportivi di Gallicano ha ospitato il ricco e suggestivo cerimoniale delle premiazioni, dove gli atleti - oltre ai numerosi premi - hanno avuto la possibilità di usufruire del pasta party, delle docce e del meritato relax dopo una gara sempre impegnativa e faticosa come la Sky Race delle Apuane.

 
Ultimi 60 servizi fotografici