Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Villagrande di Montecopiolo (PU) - 6° Eco Trail Sasso Simone e Simoncello

Marche - Primapagina

Villagrande_di_Montecopiolo_Eco_Trail_Sasso_Simone_Simoncello_2012_Gli organizzatori ci hanno visto bene, per l’incolumità di tanti amici-podisti, hanno modificato il percorso tradizionale dell’Eco Trail Running nel Parco Sasso Simone e Simoncello optando per un circuito di 4 km meno pericoloso che si dipanava da Villagrande attorno al Monte Montone per 5 giri, più 1 di un km di lancio per complessivi km 21. Subito dopo lo start si è scatenato un temporale furibondo con tuoni e fulmini d’inferno trasformando i sentieri, del nuovo percorso, in torrenti in piena che hanno dettato la sospensione improvvisa della gara con classifica al passaggio del 9 km. Fermata la competizione beffardamente le condizioni climatiche son migliorate.

Per la cronaca nessun ferito qualche scivolone e vittoria attribuita al romagnolo Giuseppe Del Priore davanti al ferrarese Alberto Fellone e al forte bolognese Fabrizio Bernabei. Appena fuori dal podio è giunto il pur bravo marchigiano Francesco Tornati davanti a Daniele Baroni e Matteo Salvi.

Fra le donne si è imposta la lettone Alionka Kornijenko, davanti alla romagnola vincitrice della scorsa edizione Alice Sarti ed all’ungherese Judit Kuty. Deguono l’umbra Roberta Falleri e la cesenate Lorenza-Abati.

Gli allori di categoria sono andati negli amatori A Fabio Montanari, amatori B Francesco Tornati, amatori C Daniele Baroni, amatori D Andrea Rusticali, amatori E Walter Mondaini, amatori F Roberta Falleri, amatori G Lorenza Abati, amatori H Patrizia Ronchi.

Il 3° Trofeo Giovanile Villagrande Kids è stato vinto dal talentuoso Lorenzo Polverelli. Mentre il faentino Gianni Rubini, nonostante il terreno scivoloso, ha corso senza perdere l’equilibrio a piedi nudi sotto gli occhi increduli degli altri partecipanti.

Il prossimo appuntamento dei Golden Events è in programma a Maciano di Pennabilli, domenica 12 agosto, con le Sette Borgate Macianesi dove sono in palio i punti della 6^ tappa del sempre più avvincente ed interessante Campionato Endas.

Ultimo aggiornamento (Domenica 22 Luglio 2012 23:51)

 
Ultimi 60 servizi fotografici