Casina (RE) - 32^ Marcia dei due laghi
Emilia Romagna - Primapagina |
Claudio Costi e Isabella Morlini dominano la Due Laghi di Casina, la gara panoramica che dal 32 edizioni si svolge sulle colline reggiane con passaggi spettacolari tra il lago del Tasso e il lago dei Pini, quest'anno sulla distanza ridotta a 13 km. a causa delle piogge della notte.
Per il portacolori dell'Atletica Castelnovo Monti (foto1) si è trattato di una vittoria di forza maturata con una progressione imponente che non ha lasciato scampo agli avversari che ben presto hanno dovuto alzare bandiera bianca. Per Costi la gara si è conclusa dopo 52'35", alle sue spalle il compagno di team, il leguignese Carlo Guidetti in 54'01", terzo il montecchiese Gianmatteo Reverberi (Reggio Event's) in 54'29", quarto Juri Cornali (Atl. Scandiano), quinto Davide Scarabelli (Atl. Scandiano).
In campo femminile il dominio di Isabella Morlini (Atl. Scandiano) è stato disarmante, le avversarie non hanno potuto far altro che veder scappar via sin da primi metri di gara la docente universitaria reggiana che, come ampiamente dimostrato, si trova particolarmente a suo agio sui percorsi impegnativi.
La Morlini ha concluso in 57'16" in 11^ posizione assoluta, seconda è giunta Giulia Botti (Self Montanari e Gruzza) in 1h04'36" a piu' di 7 minuti, terza Federica Poddesu (Road Runners Poviglio) in 1h07'20" ad oltre 10 minuti.
Nel complesso hanno corso piu' di 600 podisti di cui 110 hanno concluso la competitiva, da apprezzare l'organizzazione della gara giovanile che si è svolta prima della gara adulti con grande entusiasmo dei ragazzi e del numerosissimo pubblico presente, pare ci fosse Gelindo Bordin (vincitore di una delle prime edizioni) ma il sottoscritto non l'ha visto.
Servizio fotografico Podisti.Net (by Stefano Morselli)
Classifica completa adulti e giovanile
Ultimo aggiornamento (Lunedì 23 Luglio 2012 23:55)