Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Boffalora Sul Ticino (MI) – 3^ Bufalora Volt e Bas

Lombardia - Primapagina

Boffalora_Sul_Ticino_Bufalora_Volt_e_Bas_2012Supera quota mille partecipanti la terza edizione della "Bufalora Volt e Bas" organizzata dall’inesauribile Andrea Maltagliati e dal suo staff dell'oratorio boffalorese: infatti sono andati a ruba i mille pettorali messi a disposizione degli atleti, dei quali 176 hanno partecipato alla novità della gara competitiva ed oltre 800 a quella non competitiva. Numeri quasi triplicati rispetto alla prima edizione di tre anni fa, e di questo passo a Boffalora si correrà solo su prenotazione...
Si parte alle 20,30 dal piazzale della chiesa, e subito i top runners partono a razzo, con passaggio ai mille metri in 3 minuti netti!
Il tracciato è sempre molto bello anche se tecnico, con continue curve a gomito e saliscendi che si faranno sentire nelle gambe degli atleti.
In campo maschile è il sempre in forma Marco Brambilla a confermarsi Re di Boffalora, facendo selezione al 3° km quando trova l'allungo vincente sui rivali, tagliando poi per primo il traguardo nell'ottimo tempo di 17'28" alla media di 3'10" al km. L'anno scorso s'impose in 17'43" in un clima meno caldo e afoso di questa sera, segno che il Bramby non molla un metro al tempo ed ai rivali!
Alle sue spalle conquista la piazza d'onore il giovane Michele Belluschi del GS Daini Carate (17'47") figlio di quell'Elio che ha scritto pagine importanti nella storia dell'atletica lombarda e nazionale.
Sale invece sul gradino più basso del podio Stefano Contardi dell'Atletica Iriense (17'50") precedendo Giordano Montanari (ASD Falchi lecco, 17'55") e Giuseppe Caggianelli (ASD Peperoncino Running (18'09").
Poi nell'ordine Valerio Garbarino (RRCM, 18'21"), settimo Umberto Porrini (Atl. Casorate, 18'22"), ottavo Enea Zampini (Casorate,18'28"), nono Andrea Moscato (RRCM, 18'38") e decimo Biagio Cantisani (Casorate, 18'46") .
Tra le donne domina l'atleta di casa Claudia Gelsomino nell'ottimo tempo di 19'44" precedendo la mai doma Cristina Clerici (Comense, 20'29") con terzo posto per l'inossidabile Francesca Barone (Casorate, 21'51") che precede Margie Santamaria (Atl. Vigevano, 21'53") e Barbara Benatti (Casorate, 22'13").
Le foto della manifestazione, curate come sempre con tanta passione e professionalità dall'amico Arturo Barbieri,  le potete trovare nella fotogallery di Podisti.Net.
Che altro aggiungere.... Grazie ancora a tutti per aver dato vita a questa bellissima Bufalora Volt & Bas carica di emozioni e di divertimento.

SERVIZIO FOTOGRAFICO

Ultimo aggiornamento (Venerdì 27 Luglio 2012 11:25)

 
Ultimi 60 servizi fotografici