Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Casorate Sempione (VA) – 1^ Corri con la C.R.I.

Lombardia - Primapagina

Mancini_Davide_Casorate_S._2012Venerdì 20 luglio 2012 è andata in scena la prima edizione della corsa podistica organizzata dal comitato della Croce Rossa Italiana di Gallarate, in collaborazione con PU.MA. sport e Amatori Atletica Casorate Sempione.
Il programma della serata prevedeva la fiaccolata, con partenza dalla sede CRI di via XXIV maggio a Gallarate, passando anche da Cardano al campo con arrivo all’area feste di Casorate Sempione; i sei tedofori, tutti volontari CRI, alterandosi durante il percorso sono arrivati in quel di Casorate pochi minuti prima della partenza della corsa, accendendo il braciere e dando così il via alla festa.
Due gocce d’acqua prima della partenza rinfrescano leggermente il clima così da renderlo ideale per una corsetta serale in compagnia, ed alle 20,00 in punto viene dato il via di quello che, speriamo, diventi un classico appuntamento per tutti gli amici podisti. I ragazzi di PU.MA. Sport ci hanno proposto un bellissimo percorso interamente boschivo nella prima parte e con un po’ di asfalto nella seconda, così da rendere vario il tracciato e accontentare tutti i gusti di chi ama correre.
Molto suggestivo il tratto boschivo che, grazie ad uno splendido tramonto, ha reso magici gli scorci di paesaggio offerto, tratto veloce di asfalto per poi concludere in bellezza con l’arrivo sulla pista d’atletica del complesso sportivo Altobelli.
Ci sono alcuni dettagli su cui lavorare per la prossima edizione, tra i quali l’idea di inserire anche un mini giro per i più piccoli e la possibilità di usufruire degli spogliatoi con docce, ma dai 200 partecipanti ho ricevuto molte risposte positive non solo sulla corsa, ma anche del contesto in cui era inserita, ovvero la nostra festa di comitato, giunta alla sua terza edizione.
Questo l’ordine di arrivo dopo i sei chilometri precisissimi:
UOMINI
1. PORRINI UMBERTO (ATL. CASORATE)
2. FILIPAS LUCA (ATL. PALZOLA)
3. MARCHESIN CRISTIANO (ATL. CASORATE)
4. GIACOMINI DIEGO (ATL. CASORATE)
5. FRONTINI FABIO (ATL. SAN MARCO)

DONNE
1. TONETTI SCILLA (RUNNERS OLONA)
2. BENATTI BARBARA (CASORATE)
3. FOSSA EMANUELA (CASORATE)
4. GIOCO MARTINA
5. SERGIO GRAZIA

Una breve e semplice cerimonia di premiazione ha visto i dieci atleti, ricevuti dal commissario di comitato Mirto Crosta, portarsi a casa un ricco cesto dal carattere eno-gastronomico!
Mi scuso personalmente per il fatto che la premiazione sia avvenuta così rapidamente, ma questo è dovuto solamente al fatto che avevamo tre gruppi che dovevano esibirsi sul palco. Prometto che l’anno prossimo calcoleremo meglio i tempi e introdurremo molte novità… invitando anche il famoso “Runner Mascherato” che ha regalato ilarità a profusione in parecchie corse serali di queste estate 2012.
Per concludere,voglio assolutamente ringraziare:  Mauro Sommaruga e Martina Mandruzzato, organizzatori della magnifica “Festa d’Estate”; Antonio Puricelli di PU.MA. sport che assieme a tutti i ragazzi dell’Amatori Atletica Casorate Sempione hanno messo in piedi un evento che ha colto nel segno; Arturo Barbieri di Podisti.Net che ha fotografato in tutto e per tutto questa serata; Manlio del centro sportivo ALTOBELLI davvero un grande; i volontari della Protezione Civile di Casorate Sempione che hanno presidiato il percorso; tutto l’instancabile staff della cucina che ha sfornato leccornie da venerdì a domenica sera; tutta la nostra famiglia di volontari della Croce Rossa Italiana che sempre col sorriso sulle labbra ha dato anima e cuore per questa festa.
Un grande, anzi grandissimo,anzi immenso GRAZIE a tutti,  ma proprio TUTTI i partecipanti della 1° edizione di CORRI CON LA C.R.I. , senza di voi questo spettacolo non sarebbe andato in onda!
Con il vostro contributo avete aiutato noi ad aiutare chi ha bisogno, 365 giorni l’anno, 24 ore su 24.

SERVIZIO FOTOGRAFICO

Ultimo aggiornamento (Venerdì 27 Luglio 2012 19:29)

 
Ultimi 60 servizi fotografici