Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Vararo di Cittiglio (VA) - 7° Giro del Pozzo Piano

Lombardia - Primapagina

Castigliono_Mario_Cittiglio_2012Aspettavo con ansia questa gara…l’anno scorso, non ricordo per quale motivo, me la sono persa.
Il cielo azzurro e il verde della natura così intensi hanno reso questa edizione, la settima, ancora più bella. La limpidezza dell’aria ha permesso a noi atleti di vedere, durante la corsa, i bellissimi  laghi ( Maggiore, Ghirla, Varese) della zona.  Io, a dire il vero, ho visto molto spesso la punta delle mie scarpe perché, soprattutto la parte iniziale, era bella impegnativa…una salita fino al passo! Ma andiamo con ordine.
Eravamo in circa 120 alla partenza. Ai posti ….VIA! Parto con andatura media, arriva la salita fino al passo del Cuvignone senza respiro.
Potrei dare di più, ma, conosco il percorso è ho deciso di stare tranquillo, di riservarmi un po’ per le ultime salite della gara che avrei incontrato molto più avanti.
Durante la salita supero un po’ di amici/atleti, ma so benissimo che la differenza in questa gara  la fa la discesa. Scollino al Passo, un goccio d’acqua e giù per i tornanti. Qualche discesista mi supera, non vedo l’ora di arrivare all’imbocco del sentiero, bellissimo, che gira intorno al Monte Nudo e che ci avrebbe riportato in quota al Passo del Cuvignone.
Detto, fatto. Eccolo il sentiero. Ci arrivo fresco e procedo bene nelle salite e nei tratti in piano, un’andatura costante, sento il mio respiro,  mi piace! Arrivo alla sbarra del Passo.
Mi aspetta ora una brutta discesa su asfalto quasi fino all’arrivo. Giù a manetta. Per fortuna Vittorio Ciresa ( Presidente della Atletica 3V), organizzatore della gara, ha deciso, per questa edizione, di variare il percorso all’arrivo. Gli ultimi 500 mt. nel boschetto. Un sentiero medio tecnico/veloce che mi ha dato la giusta carica per spingere fino al traguardo. Chiudo bene. Saluto i  miei amici già arrivati e aspetto quelli che devono ancora arrivare. Quattro risate, la solita birretta dopo gara e poi a pranzo con amici dell’ATLETICA 3V. Bella giornata davvero. Grazie alla società a cui appartengo  ( ATLETICA 3V) che,  come ogni anno, organizza questa magnifica gara. 
Ah, dimenticavo!
Degni di nota il pacco gara, melone  per tutti gli iscritti e i premi di classifica, cassetta di frutta fresca mista.
A mio parere  indovinatissimi!
Classifica Maschile:
1 Ponti Luca, 2 Lucchina Massimo, 3 Fontana Claudio, 4 Bollini Giuseppe, 5 Turetta S., 6 Negretto Paolo, 7 Saligari Marco, 8 Muscia Mirko, 9 Jerrone Bernard, 10 Gualdi Francesco.

Classifica Femminile:
1 Di Gregorio Elisabetta, 2 Bellorini Ombretta, 3 Conte Angiola, 4 Cerutti Gloria, 5Ghiraldini Paola, 6 Graziella Liuzzo, 7 Serra Antonella, 8 Pittoni  Silvia, 9  Macchi Maria Teresa, 10 Pirelli Veronica.

SERVIZIO FOTOGRAFICO

Ultimo aggiornamento (Martedì 31 Luglio 2012 09:18)

 
Ultimi 60 servizi fotografici