Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Londra 2012: domani alle 12.00 la maratona femminile

Rubriche - Notizie

Straneo_Valeria_Stramilano_2012_450x600_foto_Roberto_MandelliDomenica mattina a mezzogiorno prendera' il via la maratona femminile con 119 atlete, tra loro le azzurre Anna Incerti, Rosaria Console e Valeria Straneo.
Le favorite della gara sono le keniane Keitani, Kiplagat, Jeptoo, le etiopi Dibaba, Gelana, Mergia, la russa Shobukhova, tutte in possesso di tempi inferiori alle 2h20 (solo la Jeptoo ha un personale di 2h20'15").
La Campionessa Europea di Barcellona 2010 Anna Incerti ha postato oggi un messaggio nel suo blog viene raccontato che Tommaso Ticali avrebbe detto che il possibile obbiettivo sarebbe quello, rimanendo con i piedi per terra, di migliorare il 14° posto dei Giochi Olimpici di Pechino deve la Incerti chiuse la gara in 2h30'.
Di Rosalba Console non si hanno notizie fresche, la pugliese è alla su seconda partecipazioni ai giochi Olimpici dopo Atene 2004 dove giunse 16^ in 2h35", anche per lei potrebbe essere positivo puntare a migliorare quel risultato.
Per Valeria Straneo l'Olimpiade è il coronamente di un sogno, due anni fa Valeria non aveva risultati tali da immaginare una sua partecipazione ma da allora è avvuneto qualcosa che a molti è sembrato incredibile con un'escalation di risultati eccezionali sino a quel 2h23'44" di Rotterdam 2012 che le è valso il record italiano.
I tecnici ed i dirigenti azzurri sperano in una prova maiuscola in particolare dalla Incerti e dalla Straneo, io stesso sono convinto che possano dire la loro per una posizione nelle dieci, personalmente mi aspetto qualche iniziativa esageratamenete veloce che potrebbe diventare suicida per piu' di una delle favorite, al quel punto ci sarebbe spazio per qualcosa di più, in particolare da parte della Straneo che non ha ancora finito di stupire...


Elenco completo delle atlete in gara:
http://www.iaaf.org/mini/oly12/Results/ResultsByDate.aspx?racedate=08-05-2012/sex=W/discCode=MAR/combCode=hash/roundCode=f/startlist.html#detW_MAR_hash_f

Ultimo aggiornamento (Sabato 04 Agosto 2012 22:37)

 
Ultimi 60 servizi fotografici